Ravensburger chiude il 2004 con un +17% rispetto al 2003. Il risultato è stato raggiunto anche grazie al successo dei Puzzleball, i puzzle sferici che in Europa hanno venduto più di 1,5 milioni di pezzi e che a Norimberga 2004 sono stati premiati con l’Innovation Award. «La grande sfida del 2005 è fare in modo che i Puzzleball diventino un classico – ha dichiarato Francesco Bracone, AD di Ravensburger Italia – Il successo di questo prodotto è fondato su 3 fattori: l’esposizione, il lancio di continue novità e le vetrina espositive. Abbiamo intenzione di curare con la massima attenzione questi aspetti e ci rivolgiamo miratamente al dettaglio tradizionale oltre che ai nostri Ravensburger Shop. È fondamentale infatti fare in modo che il consumatore veda il prodotto montato». L’azienda è ora in consegna con 4 nuovi soggetti: il mappamondo illustrato, I cherubini, Le Costellazioni e Il Tramonto in riva al mare (questi ultimi due di 540 pz). Per tutto il 2005 l’azienda declinerà il prodotto Puzzleball. A disposizione dei negozianti ci sarà un vasto materiale pop, vetrine e display. Il prodotto sarà inoltre sostenuto da pubblicità televisiva. L’investimento pubblicitario nel 2004 è stato di 1,5 milioni di euro e la stessa cifra è prevista per il 2005. Quest’anno l’azienda tedesca, oltre alle numerose novità di prodotto, lancerà anche in Italia le cornici per puzzle Ravensburger. L’obiettivo per il prossimo anno è chiudere con un +8-9% sul fatturato 2004.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz