È l’Adidas Plus Challenge Event, una due giorni di tornei di calcio e molti altri micro eventi organizzata a Milano e nata dalla partnership tra Adidas, Ravensburger, Pringles, Coca Cola e Microsoft. Una grande operazione di comarketing che vede protagoniste alcune tra le più note aziende legate alla World Cup Germania 2006. Dopo l’esperienza di Mexico City, Adidas ha infatti annunciato il Plus Challenge Event che si terrà l’8-9 aprile presso l’arco della pace a Milano. «Siamo molto soddisfatti di questa partnership – afferma Francesco Bracone Ad di Ravensburger Italy – Saremo presenti al Challenge Event con tutti i nostri prodotti legati ai Mondiali di calcio in uno spazio-gioco appositamente allestito per la manifestazione, che personalizzeremo adeguatamente e dove potremo mostrare e far provare tutti i prodotti». Nella due giorni si sfideranno in un torneo di calcetto 32 squadre complessive. «Sarà un grande torneo – continua Bracone – inframezzato da altre prove di abilità sempre legate al mondo del calcio e una vetrina d’elezione anche per il nostro Pallone Adidas 2006». Durante il torneo sarà allestito un palco che offrirà intrattenimento, con giovani band simbolo per teen ager, e saranno presenti per l’occasione alcuni tra i più noti calciatori italiani. Il piano media prevede comunicazioni e spot su internet, free pass, flyer, affissioni e radio. Si aspettano 5000 persone al giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz