Ravensburger Italia: fatturato 2005 +10%

Nel 2005 Ravensburger Italia ha accresciuto il proprio fatturato del 9,7%. Raggiungendo 12 milioni di euro (nel mondo Ravensburger ha un giro d’affari di 350 milioni di euro). La filiale italiana ha venduto circa 600mila pezzi del puzzle 2D “bambino” (soprattutto su licenza Disney) e 230mila per adulti. I Puzzleball venduti in Italia dal lancio nel novembre 2003 ad oggi sono stati oltre 450.000 (oltre 2,5 milioni nel mondo). Nel Natale 2005 sono state immesse nel mercato 73mila Christmas Puzzlball°, completamente sold out.Per quanto riguarda il target bambini la prossima licenza Disney riguarderà il film Cars. In generale i prodotti su licenza per la filiale italiana nel 2005 sono cresciuti del 40%. Nel Puzzleball fondamentale sarà la nuova licenza Adidas-Fifa, che vede on air una campagna pubblicitaria con spot classici e una telepromozione all’interno del programma “Quelli che il calcio” (Rai 2) condotto da Simona Ventura. La telepromozione inizierà con la puntata del 26 febbraio. Ravensburger a livello internazionale festeggia nel 2006 il 20mo anniversario del gioco di società Labyrint. «per quanto riguarda il fatturato italiano – afferma Francesco Bracone, presidente e amministratore delegato di Ravensburger Italia – il nostro obiettivo è quello di crescere ancora, con tutte le nostre gamme, almeno del 10%».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz