Ravensburger ieri ha mostrato alla propria forza vendita una nuova categoria di prodotti che rivoluzioneranno il mondo del puzzle. Si tratta dei puzzleball, puzzle fatti di pezzi di plastica, di forma sferica, che, dopo essere stati composti, si possono mettere su un piedistallo e conservare come soprammobili. I puzzleball, destinati a un target adulto (circa dai 10 anni in su) saranno disponibili sul mercato a partire dall’ultima settimana di febbraio 2004, subito dopo carnevale.I formati previsti sono due, di 240 e di 540 pezzi, e i soggetti per il momento sono dieci, tra cui pinguini, orsi, cavalli, girasoli, pappagalli, frutta e un mappamondo, considerato il soggetto trainante di tutta la categoria.L’obiettivo di vendita per il 2004 è di 140mila pezzi per un fatturato al consumatore di 3,5 milioni di euro, ripartiti in un 65% per il formato di 240 pezzi e un 35% per quello di 540. Il prezzo consigliato dall’azienda è di 16,90 euro per il più piccolo e 29,90 euro per il più grande. Dal 29 febbraio 2004, per due settimane, vedremo la pubblicità dei puzzleball in TV, sia sui canali Rai sia su Mediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz