Ravensburger: partnership con Adidas

Ravensburger ha in corso un accordo di partnership con il gruppo del settore sportivo Adidas, che prevede l’uscita di una serie di puzzle su licenza. Ravensburger presenterà ufficialmente i nuovi prodotti il 9 dicembre a Monaco, in Germania, durante la conferenza stampa in cui Adidas mostrerà il pallone ufficilae dei mondiali di calcio 2006. In quell’occasione Ravensburger presenterà l’intera linea di puzzle anche su licenza Fifa 2006. La gamma di puzzle legata al calcio riguarda sia i classici bidimensionali, che avranno diversi soggetti tra cui la mascotte ufficiale (realizzata in peluche da Nicì), i loghi e le squadre vincitrici degli ultimi mondiali, sia i Puzzleball. Per questa gamma specifica Ravensburger consegnerà sul mercato da gennaio i puzzle sferici di Adidas in due dimensioni: piccola (diametro 7 cm, a circa 9,90 euro al pubblico), e grande (diametro 24 cm, a circa 39,90 al pubblico). Per i Puzzleball sono già disponibili in Italia anche 100 espositori a forma di albero di Natale, già testati sul mercato francese. Per la linea Adidas in modo specifico saranno invece disponibili nove display contenenti i palloni storici dei precedenti (e attuali) mondiali di calcio. «La linea Puzzleball, lanciata nel 2004 – afferma Francesco Bracone, presidente e amministratore delegato di Ravensburger Italia – con cinque gamme e due accessori ha raggiunto oggi quota 362mila pezzi venduti solo in Italia. Con la linea Adidas prevediamo di vendere altri 100mila pezzi entro giugno 2006». La campagna advertsing dei nuovi prodotti, ma anche dei puzzle classici, vedrà spot tv nel periodo pre-pasquale e attività instore. Con questi prodotti su licenza Ravensburger entrerà anche nei negozi di articoli sportivi. L’azienda tedesca, oltre ad ampliare i canali distributivi, amplierà anche il proprio raggio d’azione all’estero: è infatti prevista a breve l’apertura di una nuova sussidiaria in Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz