Ravensburger: puzzle “lirici” con La Scala

Ravensburger Italia lancia un nuovo prodotto in comarketing con La Scala: si tratta di puzzle da 1000 pezzi con scene di opere liriche abbinati a Cd musicali. Per ora sono stati presentati quattro soggetti che rappresentano due opere di Verdi (La Traviata e Il Rigoletto) e due di Puccini (La Bohéme e Madama Butterfly) e avranno il prezzo consigliato dei puzzle da 2000 pezzi. La scatola conterrà anche un Cd con registrazioni di alta qualità di estratti dall’archivio del Teatro e un libretto con la spiegazione dell’opera. I Cd, che non presenteranno l’opera completa ma 50 minuti circa di pezzi celebri, sono prodotti da La Scala con registrazioni rimasterizzate in studio delle più grandi voci e direttori. Il prodotto sarà distribuito in tutti i negozi specializzati. «Ci fa molto piacere che un tale nome venga associato al nostro – afferma Francesco Bracone, amministratore delegato di Ravensburger Italia – Il marchio è molto conosciuto e sfruttabile anche all’estero, è il secondo marchio italiano dopo Ferrari, considerato un mito a livello internazionale». L’azienda ha dato in anteprima il prodotto al bookshop del Teatro La Scala e ora lo sta consegnando a tutto il dettaglio specializzato. L’operazione potrebbe estendersi anche ad altri teatri d’opera italiani, con Dvd e balletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz