Rebranding di asmodee, nuovo logo e focus sui giocatori con “Inspired by Players”

Il rebranding asmodee celebra i 30 anni del gruppo con una nuova identità visiva e rafforzando il legame diretto con i giocatori

asmodee festeggia quest’anno il suo 30° anniversario presentando la sua nuova identità di brand, segnando un significativo passo avanti come marchio dinamico e visibile orientato ai consumatori, ispirato dai suoi giocatori. Il rebranding asmodee si rivela anche con un nuovo logo.

Rebranding Asmodee

Dal 1995, asmodee è stata pioniera nel settore dei giochi da tavolo, portando a milioni di giocatori in tutto il mondo titoli iconici come Ticket to Ride, CATAN, Dobble/Spot it, 7 Wonders, Azul, STAR WARS: Unlimited e molti altri. I giochi da tavolo attraggono oggi più giocatori che mai, e asmodee è uno dei principali motori di questo successo. Diventata recentemente società quotata in borsa a febbraio 2025, questa nuova immagine di brand rappresenta una pietra miliare nel rafforzare la relazione diretta di asmodee con i giocatori, consolidando ulteriormente la sua reputazione di qualità e innovazione.

In asmodee, ci siamo posti l’obiettivo di creare esperienze significative e condivise attraverso i nostri giochi, per celebrare tutti i giocatori”, afferma Thomas Kœgler, CEO di asmodee. “Nel corso dei nostri 30 anni di attività nel settore dei giochi da tavolo, il nostro marchio non è sempre stato chiaramente visibile ai giocatori. Con questa evoluzione del brand, vogliamo cambiare tutto ciò, rendendo asmodee un nome riconosciuto, fidato, amato e ricercato dai giocatori di tutto il mondo.”

La nuova immagine, sviluppata con l’agenzia di design Carré Noir di Publicis Groupe, pone i giocatori al centro della visione aziendale, segnando un entusiasmante nuovo capitolo nella sua storia trentennale. Il nuovo slogan “Inspired by Players” riflette questo nuovo posizionamento. Con 21 studi e un portafoglio di oltre 400 proprietà intellettuali, asmodee continua a ridefinire i confini del gioco da tavolo, rilasciando anno dopo anno giochi innovativi, pluripremiati e di successo.

Il rebranding di asmodee è pensato per offrire un’esperienza più chiara al suo pubblico. Unificando l’ecosistema del brand, l’azienda allinea le sue comunicazioni interne ed esterne, facilitando a consumatori, rivenditori e partner una connessione più immediata con il marchio.

Con questa evoluzione, asmodee si conferma un centro di creatività con cui i giocatori potranno interagire sempre di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz