Per chi lavora tutti giorni in negozio, un viaggio a Tokyo potrebbe essere una scuola unica e particolare: basta uno sguardo per capire che c’è davvero poca differenza tra il volto della città e lo script di un cartone animato giapponese. Cartelli stradali, insegne dei negozi, cartelloni pubblicitari: tutto è colorato, stilizzato, iconizzato con disegni e cartoon. La cosa è amplificata, ovviamente, se parliamo di un negozio di giocattoli. Più che nel distretto di Ginza, l’arcinoto e l’unico che i pochi turisti dell’ovest del mondo visitano, è consigliata una passeggiata sul viale Omotesando. Qui, oltre alle grandi griffes internazionali, sorge KiddyLand, un pdv davvero unico nel suo genere: 5 piani di universi ambientati nei minimi dettagli, ognuno dedicato a un personaggio-icona. Dalla eroina nazionale Hello Kitty ai nuovi personaggi della Sanrio, dal merchandising dei mondiali a Playmobil. La mission del negozio è precisa: abbiamo tutto per i piccoli, ma parliamo ai grandi. Ci sono giorni dedicati a ogni membro della famiglia: mamma, papà, sorellina, ecc…per cui vengono allestite aree dedicate, sconti speciali, menù su misura nel caffè al quinto piano. Risultato: file interminabili fuori dal negozio, un altro spazio commerciale che entra a pieno titolo nelle possibilità di una famiglia di trascorrere del tempo con i propri figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz