Per il terzo anno consecutivo si terrà a Offenbach, vicino a Francoforte sul Meno, la nuova fiera dedicata al mondo del licensing realizzata in collaborazione con Spielwarenmesse eG. Ecco il programma completo di BRANDmate 2024.
BrandMate 2024
La terza edizione di BRANDmate si terrà il 19 e 20 giugno 2024 ed è stato rilasciato il programma completo.
L’area matchmaking è già online per tutti i partecipanti sul sito web per fissare appuntamenti e fare networking. In loco, quest’anno l’evento offre ai responsabili delle decisioni nel campo delle licenze e delle collaborazioni uno spazio espositivo ridisegnato e un gran numero di interessanti punti del programma in un’atmosfera rilassata e non convenzionale.
Networking B2B
Quest’anno le vendite dei biglietti sono già aumentate di oltre il 40% rispetto all’anno scorso. L’innovativa funzione di matchmaking è attiva fin da ora sul sito web dell’evento. Attraverso questa piattaforma è possibile stabilire i primi contatti e concordare gli appuntamenti. “Utilizzando il nostro strumento, tutti i partecipanti a BRANDmate possono ottenere un accesso trasparente e diretto al 100% ai principali decision maker”, afferma Eva Stemmer, direttrice di BRANDmate GmbH, in vista dell’evento. “Alla fiera stessa, i partecipanti si proporranno reciprocamente idee di collaborazione per dare il via a nuovi accordi di licenza o ad altre forme di partnership”.
Gli espositori
Nell’acciaieria dismessa di Fredenhagen, aziende di diversi settori presenteranno i loro marchi in showroom. Saranno presenti le principali aziende internazionali del settore dell’intrattenimento, come NBCU, SevenOne Licensing, Studio 100 International e Warner Bros. Il marchio internazionale di videogiochi Bandai Namco, insieme a Crunchyroll – un’azienda altrettanto attiva a livello globale nel campo dei manga e degli anime – è in attesa di potenziali partnership per il mercato di lingua tedesca. Parteciperanno con le loro proprietà intellettuali anche giganti mondiali del giocattolo come Hasbro e Mattel, oltre a editori come Carlsen, CE Community Editions, Olympia Verlag, Storyhouse Egmont e Tessloff. DFB e Strassenkicker saranno presenti con i loro marchi sportivi. Come rivenditori di progetti per i fan, EMP ospiterà una sala visitatori, mentre Talisman Brands porterà i suoi marchi Blaupunkt, RCA e SABA al BRANDmate. “Siamo molto soddisfatti dell’interesse sempre elevato per la creazione di nuove idee commerciali in occasione di questo evento, sia tra i grandi operatori che tra gli specialisti”, dichiara Christian Ulrich, direttore di BRANDmate GmbH e portavoce del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG.
Gli eventi
Il programma di supporto si svolge in due fasi, ciascuna con un proprio focus tematico. Il “Tresentalk” (“discorso da banco”) presenterà principalmente tavole rotonde su argomenti legati alla collaborazione e al marchio in vari settori. Vi parteciperanno relatori di aziende famose e rinomate come Amorelie, Crunchyroll, Guhl e Veganz. Il Retail Stage, invece, si concentra su argomenti relativi al commercio al dettaglio. Oltre agli approfondimenti di Donkey (il noto marchio di prodotti lifestyle) e Toysino, Mondelez offrirà uno sguardo dietro le quinte, presentando un caso di collaborazione tra Milka e DFL, il campionato di calcio tedesco. Oltre ai classici discorsi programmatici, quest’anno BRANDmate presterà attenzione alla gamification sul palco. Il format di incontri dal vivo BLINDmate, curato da Markenkuppler, offrirà a tre aziende l’opportunità di conoscere e “amare” personalmente Condor durante una cena a lume di candela. Seguirà una discussione sull’attuazione di un accordo di cooperazione.
Il programma completo può essere scaricato dal sito www.brandmate.events.
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