Mattel Inc ha presentato i risultati conseguiti nel primo trimestre 2021. Tra i dati emerge che
le vendite nette nel segmento Nord America sono aumentate del 67% – del 66% a valuta costante – rispetto al primo trimestre dell’anno precedente. Il fatturato lordo nel segmento Nord America è aumentato del 67%, trainato dalla crescita delle categorie Doll (tra cui Barbie e Spirit), Infant, Toddler and Preschool (tra cui Fisher-Price e Thomas & Friends), Veicoli (tra cui Hot Wheels), e Action Figures, Building Sets, Games e altri (tra cui Masters of the Universe, Jurassic World, Plush, WWE e MEGA). Le vendite nette nel segmento internazionale sono aumentate del 30% e del 27% a valuta costante. La fatturazione lorda nel segmento internazionale è aumentata del 29% e del 26% a valuta costante, trainata dalla crescita delle categorie Doll (tra cui Barbie e Spirit), Infant, Toddler and Preschool (tra cui Fisher-Price e Thomas & Friends), Veicoli (tra cui Hot Wheels), e Action Figures, Building Sets, Games e altri (tra cui Masters of the Universe, Jurassic World, Plush, WWE e MEGA). A livello Emea, Mattel vuole sottolineare, per questo trimestre, il tasso di crescita YOY EMEA che è aumentato del 32% a valuta costante: ciò rappresenta guadagni significativi a doppia cifra in Nord America ed EMEA, le due regioni più grandi per la multinazionale. “Mattel ha superato il settore nel primo trimestre del 2021 ed è cresciuta circa due volte più velocemente del settore nel trimestre – si legge nella nota aziendale – e Barbie è stata la property di maggior peso nella categoria Doll nel primo trimestre del 2021 ed è cresciuta 10 volte più velocemente della categoria per il trimestre. Hot Wheels è stata la property di maggior peso nella categoria Veicoli nel primo trimestre del 2021 ed è cresciuta circa 2 volte più velocemente della categoria per il trimestre. I dati hanno come fonte The NPD Group Retail Tracking Service / EU5 (UK FR GE IT SP) /Projected euros”. Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel, ha dichiarato: “Questo è stato un altro trimestre record per l’azienda, con risultati davvero eccezionali. Dopo il terzo trimestre consecutivo di crescita di quota di mercato, stiamo rafforzando la nostra posizione di leader costante nel settore dei giocattoli. Riteniamo di essere in un’ottima posizione per migliorare la redditività e accelerare la crescita dei ricavi nel 2021 e oltre. Anche se i mercati si riaprono gradualmente, rimaniamo concentrati sulla protezione della salute e della sicurezza dei nostri dipendenti. Sono orgoglioso delle prestazioni eccezionali dell’intero team globale Mattel e dei progressi significativi che stiamo compiendo sulla nostra strategia per trasformarci in un’azienda di giocattoli ad alte prestazioni basata sulla proprietà intellettuale. Sebbene la crescita di questo trimestre sia stata in parte guidata dai confronti anno su anno relativi a COVID, riteniamo che i nostri risultati eccezionali, nel complesso, siano attribuibili alla forza dei nostri marchi, alla qualità e all’ampiezza del nostro prodotto, alla catena di fornitura di livello mondiale, al commercio globale capacità e creazione della domanda molto efficace in stretta collaborazione con i nostri partner di vendita al dettaglio”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz