Il Gruppo Lego ha rilasciato i dati inerenti al primo semestre, conclusosi il 30 giugno 2021:
i ricavi del periodo sono cresciuti del 46% a 23 miliardi di corone danesi rispetto allo stesso periodo del 2020. Le vendite sono cresciute del 36%. L’utile operativo è stato di 8 miliardi di corone danesi, con un aumento del 104% rispetto al primo semestre 2020, nonostante un ambizioso programma di investimenti strategici per sostenere la crescita nel lungo termine. L’utile netto è cresciuto del 140% a 6,3 miliardi di corone danesi. Il Ceo di Lego Group, Niels B. Christiansen, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto in tutte le aree dell’attività durante il primo semestre. La nostra performance è stata trainata dalla forte domanda per il nostro portafoglio prodotti, che ha attratto nuovi costruttori Lego. La nostra crescita anno su anno ha beneficiato di un minor numero di restrizioni legate al Covid rispetto al 2020 poiché le nostre fabbriche hanno funzionato ininterrottamente e la maggior parte dei negozi al dettaglio ha riaperto. Abbiamo anche visto i vantaggi di investimenti pluriennali nell’e-commerce, nell’innovazione dei prodotti e in una rete globale di supply chain. La nostra forte performance finanziaria ci consente ora di accelerare gli investimenti strategici in sostenibilità e digitalizzazione. Siamo particolarmente grati per il nostro fantastico team. Nonostante tutte le sfide e le incertezze degli ultimi sei mesi, hanno lavorato straordinariamente duramente per portare il gioco a più famiglie in tutto il mondo”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz