Sabbiarelli, nuovi espositori e grafiche accattivanti a sostegno del Normal Trade

Intervista a Stefania Vallenari, Direttrice Commerciale di Sabbiarelli
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L’industria ritiene fondamentale il ruolo svolto dai retailer specializzati. Ecco perché ha deciso di dedicare ai dettaglianti linee, strategie e campagne esclusive in vista della prossima high season. Ci spiega quali sono le strategie pensate per il Normal Trade di Sabbiarelli Stefania Vallenari, Direttrice Commericale dell’azienda.

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
In questi mesi abbiamo lavorato all’aggiornamento degli espositori dei nostri prodotti. Abbiamo reso più allegra e accattivante la grafica del nostro espositore in cartone, mentre come materiale per la struttura dell’espositore girevole è stato scelto il legno naturale, che sottolinea meglio la vocazione eco-friendly dei nostri giochi. Entrambi gli espositori permettono al negoziante di posizionare diverse referenze della gamma Sabbiarelli, facilitando anche la spiegazione che si affianca alla vendita del gioco. Gli espositori per noi sono asset molto strategici, perché comunicano subito il fatto che Sabbiarelli presenta una gamma di giochi di sandpainting diversi tra loro, e che quindi l’esperienza di gioco non si conclude con un solo acquisto, ma può essere continuata con nuovi soggetti e ricariche di sabbia e di disegni. L’altro asset strategico su cui punteremo sarà la possibilità di far provare il gioco; quindi, anche quest’anno organizzeremo i Sabbiarelli Days, giornate in cui i negozi rivenditori ufficiali di Sabbiarelli riceveranno materiale gratuito per far giocare i loro piccoli acquirenti, avvicinando così le famiglie all’acquisto dei nostri giochi. I bambini amano giocare con i Sabbiarelli e questa prova gratuita il più delle volte si trasforma in una vendita, che il genitore conclude direttamente in loco, nel negozio che ha organizzato il laboratorio.

Avete creato prodotti e linee esclusive per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
Non abbiamo creato prodotti esclusivi per il Normal Trade, ma aggiorniamo continuamente la gamma inserendo in catalogo nuovi giochi. Per catturare l’attenzione di ragazzi e adulti, quest’anno abbiamo realizzato due nuovi album con illustrazioni ricche di dettagli e piccoli particolari ispirati ai mandala e agli animali fantastici, disegnati con la tecnica del doodle dall’illustratrice Ombretta Banfi. Per accontentare i nostri clienti più piccoli, invece, abbiamo realizzato un album di biglietti di Natale che vedono come protagonisti simpatici animaletti in vestiti invernali. E sempre per i più piccoli ci sono i due nuovi kit, Pianeta Cuccioli e Pianeta Cuccioli 2, con figurine di animali da colorare con la sabbia e poi affiancare, per creare la coppia genitori e figlio.

Cosa vi aspettate dal prossimo Natale?
Per il Natale 2023 auspichiamo una conferma del gradimento del prodotto e un aumento complessivo delle vendite rispetto al Natale scorso. Siamo consapevoli che sempre più spesso il consumatore acquista a ridosso degli eventi e con budget limitati, ma abbiamo in gamma prodotti che possono rispondere alle diverse esigenze e possiamo contare sul marchio 100% Made in Italy che caratterizza tutti i nostri giochi. Per noi è un biglietto da visita importante, perché ci accredita in termini di qualità, affidabilità e standard etici, e sappiamo che anche le famiglie sono sempre più sensibili a questi temi, quando si tratta di giochi per i propri figli.

L’intervista è un estratto dell’inchiesta “Il Normal Trade può fare la differenza” pubblicata nel numero di Agosto-Settembre 2023 di Toy Store. Per leggere il testo integrale con tutti i commenti dei player e le descrizioni dei prodotti clicca qui oppure scarica gratuitamente la versione digitale su:

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