Schleich, l’azienda tedesca produttrice di personaggi e playset dettagliati, ha rivelato un aumento delle vendite del 13% in Nord America per il 2022. I numeri segnano l’ottavo anno consecutivo di crescita dell’azienda e hanno contribuito a un aumento complessivo delle vendite globali dell’8% lo scorso anno.
“Gli investimenti strategici nel marketing e nelle partnership con i rivenditori continuano a migliorare la conoscenza del nostro marchio e, di conseguenza, la nostra traiettoria di crescita“, afferma David Albert, amministratore delegato di Schleich North America. “Il nostro successo nel 2022, nonostante la flessione dell’industria globale dei giocattoli, dimostra che stiamo creando le giuste connessioni con i consumatori e condividendo le giuste storie su chi siamo come marchio“.
L’azienda ha dichiarato di essere cresciuta di oltre il doppio negli ultimi otto anni e ora vende più di 40 milioni di giocattoli all’anno. La crescita in Nord America è stata alimentata da nuove offerte di prodotti e partnership, tra cui l’espansione del suo programma di punta. L’anno scorso il programma si è espanso per la prima volta in Canada nel 2022 con sei punti vendita e presso lo zoo di Calgary. Negli Stati Uniti ci sono attualmente 41 flagship e i prodotti Schleich sono venduti anche al Children’s Museum di Indianapolis, il più grande museo di questo tipo negli Stati Uniti.
Negli ultimi mesi, l’azienda ha anche fatto passi avanti nel suo percorso verso un futuro sostenibile e recentemente ha stretto un accordo con Warner Bros. Discovery Consumer Products per creare giocattoli ispirati al mondo magico di Harry Potter.
fonte: Schleich
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz