Selegiochi: soddisfazione per la chiusura 2006

Selegiochi chiude il 2006 con un incremento del 30%, mentre il solo Little Tikes segna un +60% nelle vendite. «Il mercato è positivo – dichiara Emilio Guidi, responsabile vendite – nonostante il trend del Paese. In particolare il dettaglio sta facendo ottime performance». Intanto l’azienda si ristruttura con un nuovo magazzino automatizzato e presenta oggi numerosi prestigiosi marchi, tra cui Brio, Galt, Ses, Edu-Toys, Navir, oltre a Little Tikes. «Vogliamo continuare a restare fermi sui nostri principi – afferma Stefano Montanari, direttore marketing – ed evolvere in chiave positiva con la giusta prudenza che ha sempre messo a riparo la struttura e i fornitori da inutili rischi. Inoltre, la nuova alleanza stretta tra MGA, proprietaria del marchio Little Tikes e Selegiochi, porterà nel biennio 2007-2008 l’intera gamma ad un ruolo da protagonista nel mercato italiano, contendendosi posizioni di leadership con i più prestigiosi marchi del settore». Selegiochi è anche parte del gruppo Città del sole, che conta oggi oltre 46 punti vendita su territorio nazionale. La sede centrale è sviluppata su una superficie di 2500mq. più 400mq. di uffici. Una grande novità, ancora top secret, è prevista dall’azienda per il 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz