Lego, dopo aver sbancato lo scorso Natale, segna un altro record di vendite nel primo semestre: l’azienda, infatti, ha segnato nei primi sei mesi dell’anno una crescita del 30% a livello di sell in e del 20% a livello di sell out. La multinazionale, che sta crescendo in modo vertiginoso non solo in Italia, ma in tutto il Mondo, si prepara ora ad affrontare il prossimo Natale con cataloghi più ricchi, sia “Le Stelle di Natale” sia per quello dedicato a specialisti e grossisti, campagna marketing e comunicazione sempre più impattanti e due importanti novità: l’accordo con Disney per le licenze Cars e Toy Story e l’entrata dell’azienda nel comparto dei giochi di società. «Il trend che abbiamo registrato nel primo semestre è ottimo: abbiamo avuto una crescita non solo italiana, ma di tutto il gruppo Lego – spiega Paolo Lazzarin, direttore generale Lego Italy – La nostra è sicuramente una crescita anomala sul mercato del Giocattolo perchè noi abbiamo registrato a livello di sell in una crescita media del 30% e di sell out pari al 20%. (sell out). Le linee più vendute sono il core business dell’azienda: City, Duplo, Creator e Tecnich, quest’ultima negli ultimi anni percentualmente è quella che sta crescendo di più. Poi abbiamo Bionicle che cresce da nove anni, Lego Agents che ha ottenuto ottime performance anche nei primi sei mesi dell’anno e la linea novità dell’anno, Lego Power Miners».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz