Siamo garanzia di qualità

«Qualità didattica, innovazione, dinamismo e integrazione». Sono questi i punti di forza del Gruppo Lisciani. A dirlo a Toy Store è Davide Lisciani, amministratore delegato dell’azienda. «Investiamo costantemente per l’innovazione abbracciando le migliori e più avanzate tecnologie e lanciando sul mercato nuovi prodotti e brand proprietari. Siamo una azienda che integra al proprio interno un processo che va dalla ideazione del prodotto alla sua industrializzazione, produzione, vendita e distribuzione. Senza dimenticare il Made in Italy: produciamo gran parte dei prodotti nei nostri stabilimenti in Italia. Per questo rappresentiamo una garanzia di qualità per i nostri consumatori».

Quali sono i prodotti in focus? «Il 2017 è per noi un anno ricco di importanti novità: nel campo degli educativi spiccano il rilancio di Cubilandia, l’innovativa lavagna Led Fluo e il lancio di prodotti sul Coding. Nel campo dei giochi scientifici, oltre alla Fabbrica di Caramelle molto apprezzata e ai nuovi laboratori, lanciamo la linea “Scienza HI-Tech”, ispirata ai programmi STEM, con giochi di robotica, meccanica e scienza led. Tutto nuovo anche il catalogo di giochi creativi, con i nuovi brand proprietari “Io Creo” e “Free and Beauty”. Nel campo dell’elettronica spicca la nuova relationship dell’azienda con Favij, il più noto e seguito youtuber, con cui l’azienda lancia i nuovissimi MioTab 10 pollici e MioPhone 4G»

Quali attività di comunicazione e marketing sono in programma? «Quest’anno le attività di comunicazione saranno caratterizzate, oltre che dalla forte presenza in Tv, dal crescente utilizzo di canali web, Facebook e Youtube in primis, al fine di raggiungere tutti i target dei nostri consumatori attraverso un progetto integrato tra i diversi strumenti digitali: tanti nuovi contenuti sui nostri prodotti da fruire sempre e in libertà, attività di social pr, campagne adv e una costante attivazione di iniziative ad alto engagemet, come ad esempio la partnership con Favij. Non mancheranno inoltre collaborazioni e sponsorizzazioni di eventi a target bambino e un costante supporto per i prodotti di punta del Natale e per le novità dell’assortimento».

Sono previste attività specifiche per il Normal Trade? «Quest’anno, nell’ambito di una politica commerciale sempre più rivolta al canale, ci saranno iniziative ad hoc legate ad un’offerta maggiore di prodotti dedicati in esclusiva al dettaglio tradizionale, attraverso l’utilizzo di prezzi a misura e politiche volte ad una maggiore marginalità per i clienti.»

Che Natale sarà per la vostra azienda? «Sarà un Natale impegnativo, come per tutto il mercato. Abbiamo però la convinzione che gli sforzi profusi quest’anno nell’innovazione di prodotto porteranno i frutti desiderati. Contiamo quindi di avere un Natale florido, in cui consolideremo il rapporto con i nostri consumatori».

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