Simba Toys, al via una campagna dedicata allo storico brand Dickie

Intervista a Giandiego Coloru, Direttore Marketing Simba Toys Italia 
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Intervista a Giandiego Coloru, Direttore Marketing Simba Toys Italia, che spiega le performance registrate nei primi sette mesi dell’anno dall’azienda e quali sono state le principali problematiche riscontrate. ma non solo. Insieme, abbiamo anche fatto il punto anche sulle campagne marketing e comunicazione e sugli obiettivi per l’high-season. 

Come avete chiuso i primi sette mesi del 2022?
I primi sette mesi dell’anno si sono chiusi in linea con l’anno precedente, che per noi è stato sicuramente un anno record. Ci riteniamo quindi molto soddisfatti, anche alla luce delle difficoltà della situazione economica generale.

Quali sono le principali problematiche che avete riscontrato?
In particolare negli ultimi mesi il mercato ha risentito di un minore traffico all’interno dei punti vendita e di una maggiore propensione alla prudenza negli acquisti da parte dei consumatori. L’unico modo per mantenere alta l’attenzione sui propri prodotti in questi casi è quello di offrire un assortimento ampio e variegato che sia composto da un giusto mix di brand riconosciuti: questo è quello che da sempre cerchiamo di fare in Simba Toys Italia. 

Quali campagne marketing e comunicazione avete in cantiere per il Natale?
Come sempre le attività di marketing a supporto dei nostri prodotti sono un mix equilibrato tra campagne Tv, campagne digital con focus su YouTube, attività social, eventi fisici e collaborazione con influencer. Il tutto senza dimenticare i supporti merchandising, dove in particolare quest’anno stiamo facendo un sforzo superiore al passato. Il mix è dovuto anche alle molteplici linee che Simba Toys Italia offre al mercato: da Steffi Love a Majorette, da Chi Chi Love a Smoby, da Masha e Orso a Bing, dai peluche Disney a Sam il Pompiere, per non dimenticare i veicoli die cast di Jada. Quest’anno inoltre investiremo con campagne Tv e digital per la prima volta su uno dei nostri Brand storici: Dickie, che presenta la nuova linea Rescue Hybrids composta da veicoli futuristici di grandi dimensioni con un‘elevatissima giocabilità.

Quali sono i vostri obiettivi per il Natale?
Riteniamo di aver costruito un’offerta equilibrata con pochi rischi a fronte di un Natale che rimane ancora poco decifrabile da un punto di vista del comportamento dei consumatori. L’obiettivo è quello di ripetere le performance dello scorso Natale, dove abbiamo garantito vendite ai nostri clienti senza lasciare problemi alla riapertura dell’anno.

L’intervista è un estratto dell’inchiesta “È tutto pronto per la sfida di Natale” pubblicata sul numero di Ottobre di Toy Store. Per leggere il testo integrale clicca qui oppure scarica gratuitamente la versione digitale su:

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