Quali performance avete registrato nella prima parte dell’anno?
«La prima part del 2022, nonostante le difficoltà dovute alla situazione contingente, si sta rivelando migliore delle aspettative: contiamo di chiudere i primi sei mesi in rialzo rispetto all’anno scorso».
Quali sono state le principali problematiche con cui avete dovuto confrontarvi?
«Continua in questo periodo la difficoltà negli approvvigionamenti per le linee di giochi prodotte in Oriente, nonché il rincaro delle materie prime. Stiamo però riuscendo a sopperire a queste difficoltà grazie anche al fatto di non dipendere al 100% dalle produzioni orientali: in particolare la produzione dell’Outdoor Smoby è concentrata in Europa».
Quali sono le vostre strategie per il secondo semestre?
«Come sempre offriremo un forte numero di novità (circa 200) suddivise tra tutte le nostre linee. L’obiettivo è quello di avere tanti punti di forza quante sono le diverse linee di prodotto che siamo in grado di offrire: da Steffi Love a Majorette, da Dickie alle Cucine Smoby a Jada».
E le vostre previsioni?
«Siamo cautamente ottimisti: abbiamo veramente tante novità importanti anche con una forte dose di novità: per esempio continua il processo di differenziazione del Brand Dickie attraverso una proposta completamente nuova che si focalizza su veicoli futuristici con tantissime features: Rescue Hybrid. Anche Majorette offre un’importante novità: la linea Grand Series dove offriamo dei modellini die cast in una nuova scala più grande tutti con luci, suoni e parti apribili».
Puoi leggere l’inchiesta completa “High Season – Work in progress”, che fa il punto sulla prima parte dell’anno, sulle principali problematiche affrontate e sulle strategie per il secondo semestre dei principali player dell’industria del giocattolo sul numero Giugno/Luglio di Toy Store, disponibile gratuitamente su:
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