Simba Toys Italia ha annunciato oggi le nomine di Thomas Le Paul come nuovo General Manager e Alessia Moscardini come nuova Marketing Manager della filiale italiana, che saranno operative dal 1 dicembre. Thomas Le Paul (29 anni) proviene da Berchet dove ricopriva la carica di Direttore Commerciale. Alessia Moscardini (33 anni), ex Marketing Manager di Zapf Creation, ricoprirà lo stesso ruolo in Simba. Thomas Le Paul affiancherà inizialmente Francesco D’Orio, attuale General Manager di Simba Toys Italia, fino alla completa autonomia e al ritiro di D’Orio. Il compito di Le Paul sarà quello di gestire in modo completo i contatti e lo sviluppo delle attività e del business della filiale italiana. Alessia Moscardini riporterà a Thomas Le Paul e si occuperà di coordinare le attività di marketing. Con i nuovi arrivi Simba Toys Italia, con sede a Varallo Pombia (No), avrà 11 dipendenti.Fondata 23 anni fa da Michael Sieber e suo padre, Simba Toys è un’azienda familiare oggi conosciuta come Simba-Dickie-Group con sede a Fürth (Norimberga, Germania). Il fatturato del gruppo nel 2004 è stato di circa 300 milioni di euro. Simba-Dickie-Group è composta dai brand Simba, Dickie, Eichhorn, Noris e, da marzo 2003, anche Big è entrata a far parte del gruppo familiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz