Simba Toys, un assortimento completo per il dettaglio

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?

«Per prima cosa offriamo sempre al Normal Trade un assortimento di prodotti ampio e completo rispetto a quanto diretto ad altri canali, basti pensare al numero di referenze legate a due dei nostri Company Brands di punta: Steffi Love, la linea di Fashion Dolls con un ottimo rapporto qualità/prezzo e Dickie, la linea dei veicoli di alta qualità, che includono circa un centinaio di referenze solo per il Normal Trade».

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?

«Come detto la proposta assortimentale del Gruppo Simba è storicamente molto più ampia con riferimento al Normal Trade. In particolare per il secondo semestre il 40% delle nostre 170 nvità è destinato al canale specializzato. Aggiungo che per rafforzare la proposta questo Natale offriremo al canale specializzato dei kit di materiale merchandising studiati appositamente per Steffi Love, Dickie, Chi Chi Love e Eichhorn, il nostro brand di prodotti in legno di alta qualità Made in Europe».

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

«In generale la differenziazione della proposta è una delle chiavi della competitività del canale. Come detto, Simba da sempre ha un’offerta mirata sul canale che è comunque in aumento: ad esempio una linea su Licenza destinata al canale Norma Trade è Topo Tip, che per tipologia di proposta abbiamo ritenuto indicata per questo canale».

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2017?

«Non ci arroghiamo il diritto di dare consigli a chi vive giornalmente le sfide sul campo. Crediamo comunque che differenziazione assortimentale e fidelizzazione della clientela siano punti basilari.

Guardando poi ad esempi anche fuori del mondo del Giocattolo, credo che l’entertainment ma anche il food come esperienza diretta sul punto vendita possano essere due chiavi vincenti per la fidelizzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz