Oltre alle 440 mila copie vendute a oggi dall’inizio del 2012, in Italia il titolo di Activision ha raggiunto complessivamente (secondo stime raccolte da E-Duesse per tutti i formati disponibili) le 800 mila copie dal lancio. Numero che conferma la longevità del fenomeno, in controtendenza con l’andamento, spesso concentrato nelle sole settimane vicine al day one, di molti prodotti videoludici. Paolo Chisari, general manager Italy and Emergin Markets di Activision Blizzard, ha commentato in merito: “La performance di questo prodotto ad oggi è veramente stupefacente, ma soprattutto quello che lo rende unico è la sua trasversalità nel generare sell thru su tutti i canali di distribuzione, dal giocattolaio allo specializzato passando dalla GDO. In un momento così delicato del nostro mercato, Skylanders rappresenta uno dei pochi elementi di soddisfazione per tutti ed è anche il segno che innovazione e qualità generano risultati anche in momenti di crisi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz