Smoby: cinque prodotti in Tv per Natale

Smoby Italia ha attivato da domenica 17 ottobre la sua pressione marketing per il Natale con un’intensa campagna pubblicitaria che metterà on air un totale di oltre 1700 spot, programmati su Mediaset e Fox Kids, a partire da agosto scorso e fino alla fine dell’anno. Una campagna di 17 settimane, mirata su un target 4/11 anni, e strutturata in modo flessibile su cinque prodotti. Il formato è di spot da 15″, spesso proposti in abbinamento. Da questa settimana prende avvio la parte strategica della pianificazione: sono on air la Specchiera del Reame, la Cucina Cuoca e il Carrello delle Principesse Disney che si affiancheranno agli spot del Microfono Star Party e a quelli della gamma Fiction di Majorette, focalizzata sul play set Planet Fiction. L’aumento significativo degli spot che Smoby ha voluto mettere in campo rispetto allo scorso anno (nel 2003 furono circa 1.400) è dovuto alla presenza nella pianificazione del modulo Moby Dick che Mediaset riserva normalmente ai Big Spender della comunicazione televisiva. Lo spot Planet Fiction è ambientato in un mondo futuristico, dove le auto appena forgiate si lanciano per le strade di lava del nuovo play-set. Più soft sono le atmosfere della linea Principesse Disney che fanno esplicitamente riferimento ai film di animazione a cui sono ispirati. Il nuovo spot per Star Party Micro enfatizza lo spettacolo: grazie al microfono di Smoby una ragazza si trasforma in una diva.La creatività degli spot è stata curata dallo staff creativo francese e localizzata dallo stesso direttore commerciale di Smoby Italia: Luca Bertè. Le case dl produzione sono la spagnola Andro e l’italiana Winter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz