Il 2002 è stato un anno positivo per Smoby Italia, che prevede di chiuderlo con un fatturato di circa 16,5 milioni di euro, aumentando di 1.500.000 euro quello del 2001. Dal 1998, anno in cui Smoby è entrata direttamente in Italia con questo marchio, la crescita non si è mai arrestata, tanto che il fatturato iniziale era di circa 6,5 milioni di euro, mentre al 31 marzo 2001 Smoby ha raggiunto i 15.000.000. Tra i diversi giocattoli commercializzati dall”azienda, le licenze costituiscono un punto di forza per Smoby. Importanti sono state le acquisizioni a livello paneuropeo dei personaggi Warner Bros e Disney, di FIFA come licenza sportiva e dell’esclusiva nazionale sui personaggi della serie Tv Holly e Benji. A seguito di quest”ultima licenza Smoby presenta per il Natale due linee destinate ai bambini tra i 6 e i 12 anni: il calcetto che include la Cd Card con le immagini della nuova serie Tv “Road to 2002”, ancora inedita in Italia, e giochi Pc, i prodotti Star Party, Specchio Magico, Lilou Activ e La Casa di Lilou e, infine, Cyber Tilt. Per sostenere questi articoli è stata, inoltre, programmata una massiccia campagna pubblicitaria su Mediaset e Fox Kids. Gli spot sono iniziati a novembre e si concluderanno a gennaio. La campagna è stata coordinata dall’agenzia creativa Secom Group di Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz