Smoby-Majorette Italia ha chiuso positivamente il 2006 segnando un + 0,5% di sell out nel 2006 e un +6% nel periodo natalizio. «Particolarmente positiva, ha dichiarato l’AD Amedeo Giustini, è stata la nostra crescita nel Normal Trade e nel canale lungo. Per questo anche nel 2007 continueremo a rafforzare e ampliare il progetto Love Toys per Berchet». Tra le novità, presentate dall’azienda a Norimberga alcune delle licenze di puntadell’anno: anzitutto Spiderman 3, per cui Smoby ha presentato la pista Final Fight, con lanciatore e il Radiocomando con laser e guanti Spider man. Per i die cast, arriva in aprile in Italia la linea di veicoli die cast in retro carica licenziati Looney Tones. L’azienda ha acquisito, inoltre, le licenze Maclaren e Mercedes, mentre per il brand Ferrari, Smoby si è spostata sul target 3-5 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz