Smoby Majorette ha ideato una corposa campagna per lanciare la nuova linea Majorette Team Tuning, una collezione di 12 automodelli legati al fenomeno del tuning. Le auto sono dotate di fari lampeggianti, musica e colorazioni che variano da modello a modello (per un totale di 24 combinazioni possibili), in modo che ciascuno possa creare il suo team personalizzato. Il piano di comunicazione ha debuttato con un concorso sul settimane Topolino: quattro uscite a partire dal 5 aprile 2006. La pagina intera mostra un’auto ‘tuningzata’ che, di numero in numero, si lascia scoprire poco a poco. In premio 10 stampanti Lexmark P 4350 fotografica. Per partecipare, occorre acquistare uno dei 12 prodotti di Team Tuning e digitare i dati dello scontrino sul sito per scoprire se si è vinto. Il concorso termina l’8 maggio. Il 16 aprile prenderà il via anche la campagna televisiva. L’agenzia italiana di produzione Winter ha modificato lo spot francese evidenziando il design estremamente high tech del prodotto e l’accelerazione che si raggiunge grazie al lanciatore. La campagna sarà on air dal 16 aprile su Italia 1 e Jetix + GXT per un totale di 244 spot sia da 30″ che da 15″. La campagna si sviluppa anche on line. Lo spot compare all’apertura di www.smoby.it e il concorso è presente con un banner anche su www.tuningvideo.com, www.ilportaledeibambini.net e www.babyonweb.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz