Luca Bertè, direttore commerciale di Smoby Majorette Italia, ieri, all’open day di Pioltello, ha illustrato a Toy Store le novità previste per il 2008. La grande anteprima del prossimo anno è il lancio, per il settore outdoor, di una casetta a due piani a marchio Smoby. «Si tratta di un prodotto decisamente innovativo – spiega Luca Bertè – che avrà un posizionamento prezzo di 600 euro. Noi saremo presenti al Festivity, dove dedicheremo 2/3 dello stand per esporre in modo adeguato la casetta a due piani». Sempre per il segmento outdoor, arriverà nel mese di marzo, nella linea Maxi Wood, la nuova referenza Everest. «L’outdoor è un mercato che sta crescendo – continua Bertè – anche se questi prodotti di grandi dimensioni, difficilmente possono essere esposti e tenuti in negozio dai dettaglianti. Per rimediare a questo problema, abbiamo pensato ad un mobile con schede di prodotto apposito, da consegnare al negoziante». Nella linea dei giochi da spiaggia, invece, la novità è l’acquisizione, a partire da gennaio 2008, della licenza Little Einstein. Smoby, inoltre, distribuirà per il mercato del giocattolo e per i palloni in pvc e cuoio sintetico, i prodotti su licenza Uefa Euro 2008. «Per quanto riguarda, invece, i tricicli continueremo a proporre il nostro assortimento con una nuova referenza, il Triciclo Cantiere, con prezzo al pubblico di 59.90 euro, – dice Bertè – mentre per la licenza Winx proseguiremo con gli articoli legati alla musica, come ad esempio il Boombox e il Tappeto Duo Dance». Il prossimo anno, infine, Smoby proporrà un gioco di riflessi, a marchio Educa, con tabellone che si chiamerà La Lince. «La Lince sarà sicuramente in campagna televisiva già nel primo trimestre 2008 – sottolinea Luca Bertè – e il prossimo sarà il primo anno in cui investiamo in comunicazione dai primi tre mesi dell’anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz