Le famiglie spagnole destinano ai giocattoli l’8,3% del bilancio famigliare designato per i loro figli: questo è ciò che emerge da una ricerca dal titolo “Il mercato spagnolo dei prodotti e dei servizi per i bimbi dagli 0 ai 5 anni”, pubblicato dalla società Todo Papas. Questo studio segnala anche che le spese in giocattoli raggiungono la sua più grande importanza nelle case con un solo figlio in cui si raggiunge l’8,4%, e diminuisce man mano che cresce il numero dei componenti famigliari. Il paniere di acquisti delle famiglie spagnole per quanto riguarda i bambini dagli 0 ai 5 anni, inoltre, è così suddiviso: alimentazione (23%), igiene (19%), istruzione (15,4%), prodotti tessili (13,5%), prodotti per la Prima Infanzia (11,4%), cultura (6,6%) e turismo (4,6%). I dati elaborati, inoltre, hanno fatto emergere che, su un campione di 4750 persone, il 62,4% delle famiglie preferisce acquistare i prodotti in GD per il buon prezzo e la varietà di articoli proposti. Troviamo poi le catene di negozi con il 16%, i negozi specializzati con il 15,5%, i discount (5%) e internet (1,2%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz