Per quanto riguarda il target Girls, il 2012 vedrà un cambiamento nella comunicazione di Barbie con una tagline: Scopri che succede! che sarà presente in tutti gli spot. Un invito ad entrare nel mondo di Barbie, un modo in cui è presente non solo il toy ma anche una vasta gamma di consumer product. Tra i prodotti Barbie di punta per il Natale 2012 non mancheranno i classici grandi accessori tra cui: la Casa dei Sogni a tre piani, la Casa di Malibu, il Camper e sempre in ambito motoristico la nuovissima Mini Cooper di Ken realizzata in partnership con la casa automobilistica, e la Nave da Crociera per il mondo Family. Importanti novità anche nel mondo dei pets di Barbie con due referenze il Cavallo e i Cuccioli che camminano quando si battono le mani. Immancabile il film del Natale che quest’anno sarà La principessa e la Popstar e il prodotto innovativo: Barbie Photo Fashion. Grande focus nel 2012 anche su Polly Pocket che avrà un nuovo design e vedrà l’ingresso già dal primo semestre del nuovo tema Super Ventose con tra i top item Polly Pocket Hotel Super Ventose. Monster High, invece, si arricchisce di nuovi contenuti short e long per il Natale, tra le tante novità, vedrà l’arrivo di un film con una linea dedicata e il playset Monster Lab. Disney Princess, infine, si arricchisce con la linea dedicata al matrimonio di Rapunzel e Flynn, una gamma dedicata al film Brave (Disney) e una collezione declinata su Cenerentola. Per proseguire con i Boys, il Team Hot Wheels sarà uno dei temi di maggior appeal per il 2012 con linee di prodotti dedicate già dal primo semestre, ma crescerà notevolmente anche la gamma Hot Wheels Wall Tracks, sempre in partnership con 3M e arrivano le nuove Hot Wheels Light Speeders, piste e veicoli che cambiano colore con la luce. Prosegue nel 2012 anche la gamma di Cars, mentre raddoppia la linea dedicata a Batman che, alla classica, aggiunge quella dedicata al nuovo film in arrivo nelle sale cinematografiche. Crescono anche i Games, che nel 2011 hanno ottenuto un +18% rispetto al 2010, e che, tra le molte novità, vedranno l’arrivo di un nuovo tema Neve per Angry Birds, di un board game dedicato alla app Fruit Ninja e di un grande focus su Pictionary. Per il segmento Infant, Laugh&Learn sarà una linea prioritaria del 2012 di Fisher-Price che vedrà accrescere in particolare i prodotti dedicati al Cagnolino con il nuovo Cavalcabile-Primi Passi del Cagnolino. Sarà inoltre proposta una nuova linea “Ballcano”, composta da un centro attività, da uno spingibile e da un manubrio trasformabile, studiati per favorire il movimento del bambino seguendolo lungo le diverse fasi della crescita. Nel segmento Preschool, Imaginext si arricchisce con il tema del Castello, dotato dell’esclusiva tecnologia Action Tech che permette al playset di interagire con gli accessori della stessa linea, dando vita a molteplici azioni di gioco con frasi e suoni che portano il gioco ad un nuovo livello di interattività. Inoltre, grazie all’acquisizione da parte di Mattel di Hit Entertainment, il brand Thomas&Friends diventerà sempre più strategico all’interno del portafoglio Mattel, con un’estensione di gamma ricca di nuovi playset ed accessori. Tra le tante novità Fisher-Price, si segnala la linea su licenza Disney di Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, che avrà come playset top del Natale 2012 Bucky il Veliero di Jake e L’Isola dei Pirati di Capitan Uncino. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz