Si è tenuta oggi alla presenza di Stefano Quercetti e Christian Ulrich, portavoce del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG la presentazione dell’edizione 2023 della fiera di Norimberga che si terrà dall’1 al 5 febbraio 2023.
“Non ci aspettiamo di avere gli stessi numeri del pre pandemia – ha detto Ulrich – ma siamo fiduciosi che questa sarà una grande edizione, così come lo è stata Kids India, il nostro primo evento ad aver riaperto le porte”. Ad oggi più dell’80% della superficie della fiera è già stata assegnata e tutti i leader del mercato hanno assicurato la loro presenza alla Spielwarenmesse 2023 di Norimberga, in quello che è uno dei 15 poli fieristici più grandi al mondo e che radunerà insieme 13 categorie merceologiche differenti, dai giochi elettronici agli articoli per la prima infanzia, passando per giocattoli in legno, modellismo, articoli per le feste, per lo sport e il tempo libero e per la scuola e tanto altro.
Tante le novità e i grandi ritorni:
- Padiglione 2 – Toys Go Green, area dedicata alla presentazione di giocattoli sostenibili
- Padiglione 3A – New Product Gallery (idee creative per definire l’assortimento)
- Padiglione 3A – License Talk, conferenze e tavole rotonde con esperti internazionali del settore (padiglione 3A), e Toy Business Forum, presentazioni di esperti su tematiche specifiche del settore come digitalizzazione, sostenibilità, diversity e marketing (anche in diretta streaming su Spielwarenmesse Digital Focus)
- Padiglione 4 – Insights-X “stationery meets Toys” (i prodotti di cartoleria, back to school, ufficio e scrittura)
- Padiglione 4A – Tech2Play (le innovazioni nei segmenti Robot Toys, RC Toys, Virtual Play ed Electronic Learning)
- Padiglione 7 – Servizi per rivenditori e produttori (istituti di collaudo e controllo, i produttori di imballaggi o i fornitori di servizi di marketing)
- Padiglione 7A – Il 4 e 5 febbraio il pubblico potrà accedere al padiglione dedicato al modellismo ferroviario e al modellismo in generale.
Grande attesa poi per i ToyTrend 2023, ovvero quella insostituibile vetrina in cui vengono raccontati i temi trend che saranno di importanza chiave per il prossimo anno commerciale. Per sapere quali saranno i trend protagonisti delle isole in cui sarà possibile scoprire e testare i prodotti però bisognerà aspettare però il 12 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz