Ogni anno il team della Spielwarenmesse affronta la sfida costante di selezionare la posizione ideale all’interno della fiera di Norimberga per ciascuno dei numerosi gruppi di prodotti e di adottare un approccio lungimirante e orientato all’esperienza per quanto riguarda la disposizione dei singoli padiglioni. Per la Spielwarenmesse 2025, che si terrà dal 28 gennaio al 1° febbraio 2025, l’organizzatore della Spielwarenmesse eG sta già creando opportunità per espositori e visitatori di beneficiare della nuova esperienza in loco.
Spielwarenmesse 2025 – Le novità
“Abbiamo analizzato ciascuno dei nostri 13 gruppi di prodotti per assicurarne la perfetta collocazione. Con la nuova ripartizione e l’ampliamento dei padiglioni, garantiamo che la Spielwarenmesse sia in grado di affrontare il futuro e di offrire maggiori vantaggi ai visitatori“, spiega Christian Ulrich, portavoce del Comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG.
Padiglione 3C
I cambiamenti nell’assegnazione degli spazi del centro, tra cui l’utilizzo per la prima volta del pluripremiato padiglione 3C, apriranno più spazi e opportunità di crescita a lungo termine a diverse categorie di prodotti. Il padiglione 3C, ridisegnato dal pluripremiato architetto Zaha Hadid, ospiterà gli articoli per neonati e bambini oltre che per il lifestyle, all’intero di spazi moderni con molta luce naturale. Un altro vantaggio è che i percorsi diretti a breve distanza verso i padiglioni 1, 2 e 3 possono sfruttare le sinergie esistenti con le categorie vicine.
Padiglione 2
Il gruppo di prodotti Articoli scolastici, cartoleria, design creativo si trasferisce nel padiglione 2, direttamente adiacente. “La cancellazione di Insights-X ha portato a una forte domanda da parte degli espositori del settore della cartoleria che ora desiderano presentarsi alla Spielwarenmesse“, afferma Florian Hess, membro del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG. Per questo motivo, questo settore merceologico avrà ora un proprio padiglione, riunendo l’intera gamma della cartoleria e creando opportunità di crescita sia dal punto di vista degli espositori che dei visitatori. La categoria offre un enorme potenziale, soprattutto nei settori del back-to-school e della creatività, che verrà sfruttato con ancora più forza in futuro.
Padiglione 7
Anche il padiglione 7 subirà modifiche. In primo luogo, si è tenuto conto del desiderio degli espositori di avvicinare ancora di più il modellismo ferroviario e le costruzioni al gruppo di prodotti Technical Toys, Educational Toys, Action Toys. Aziende famose come Hornby Hobbies, ICM Holding, IXO Models, Märklin, Noch e Tamiya hanno già annunciato la loro partecipazione. Inoltre, il padiglione 7 ospiterà in futuro i settori Sport, Tempo libero, Outdoor e Servizi per il commercio e l’industria. Il gruppo di prodotti Sport, Tempo libero, Outdoor si troverà anche nel padiglione 7A, il cui design moderno, inondato di luce, è ideale per le aree di azione e le presentazioni dei prodotti. Questo padiglione, inoltre, beneficia della sua posizione di rilievo, nelle immediate vicinanze dell’ingresso est (Eingang NCC Ost). Le disposizioni negli altri padiglioni sono rimaste invariate.
Christian Ulrich riassume così la situazione: “I cambiamenti mirano ad aumentare ulteriormente l’attrattiva della Spielwarenmesse e a promuovere le sinergie, ma anche a evidenziare le opportunità di espansione che offriranno la migliore esperienza fieristica possibile a tutti i partecipanti.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz