Spielwarenmesse 2025, torna centrale il tema Toys for Kidults

Toys for Kidults è l'area della Spielwarenmesse 2025 dedicata al settore che oggi conta circa il 30% dell'intero mercato del giocattolo

Il tema Kidult è stato un punto di forza quando è stato presentato in anteprima alla Spielwarenmesse di quest’anno e si è rivelato una calamita per i visitatori con un alto grado di interesse da parte dei media internazionali. Anche gli studi di istituti di ricerca di mercato internazionali come BrandTrends Group e Circana dimostrano la sua forte rilevanza per il settore. Sottolineando il suo enorme potenziale per gli operatori del settore, il tema Toys for Kidults avrà nuovamente uno spazio fisso alla Spielwarenmesse 2025, che si terrà dal 28 gennaio al 1° febbraio 2025.

Toys for Kidults

L’area speciale, intitolata “Toys for Kidults“, avrà una posizione centrale all’ingresso di Eingang Mitte ed esporrà esempi di prodotti, informazioni di base e consigli di esperti provenienti dalla pratica quotidiana.

Dai prodotti retrò, al fantasy e alla fantascienza, fino ai giochi d’azione e di strategia, questo mondo interattivo di esperienze dimostra in modo vivido la varietà di prodotti per adulti con un forte potere d’acquisto. Le categorie Collectibles, Creative Fantasy e Giochi da tavolo riflettono le diverse aree di interesse del gruppo target e offrono molteplici idee di prodotto per i rivenditori di giocattoli. In un’ampia gamma di attività dal vivo, i visitatori possono provare vari giochi sotto la guida di un esperto. Il team della Spielwarenmesse è stato assistito da esperti della Ultra Comix di Norimberga – uno dei più grandi negozi di fumetti e giochi d’Europa – e della SPIEL, la più grande fiera al mondo per i giochi da tavolo, che si tiene a Essen. Il pacchetto è completato dalle presentazioni del Toy Business Forum.

La Spielwarenmesse offre suggerimenti pratici per un ampliamento della gamma di prodotti che ha un grande potenziale di aumento delle vendite“, spiega Christian Ulrich, portavoce del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG.

La crescente importanza del tema è sottolineata da uno studio internazionale del BrandTrends Group, che mostra come il 67% degli intervistati di età compresa tra i 18 e i 65 anni sia interessato ad acquistare due o più giocattoli all’anno per sé. Secondo l’ultima indagine “State of the Toys Consumer” dell’istituto internazionale di ricerche di mercato Circana, è il gruppo dei giovani e degli adulti, dai dodici anni in su, a essere responsabile della crescita del mercato europeo dei giocattoli. Con un valore di 4,5 miliardi di euro nel 2023, è cresciuto del 2,5% dal 2022 e ora rappresenta il 28,5% delle vendite totali di giocattoli. I cinque maggiori mercati europei in questo senso sono Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Alla Spielwarenmesse, “Toys for Kidults” riunisce in un unico luogo le ispirazioni provenienti da diversi gruppi di prodotti, offrendo non solo prodotti rilevanti ma anche idee specifiche per la vendita al dettaglio e conoscenze privilegiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz