Due importanti realtà tedesche stanno unendo le loro forze per organizzare un evento di grande portata. Gli elementi concettuali della prevista fiera Licensing-X Germany di Spielwarenmesse eG si fonderanno infatti con BRANDmate per formare la base di un evento di collaborazione e business nel settore delle licenze. In questo modo si uniranno le competenze del fornitore di servizi fieristici e di marketing con sede a Norimberga con quelle degli organizzatori di un evento di networking B2B intersettoriale che riguarda la collaborazione, le partnership e le licenze, e dell’associazione globale Licensing International. L’amministratore delegato della nuova BRANDmate GmbH sarà Eva Stemmer. Il primo evento congiunto di BRANDmate si terrà a Offenbach il 21 e 22 giugno 2023. Licensing International Germany sarà il partner formativo dell’evento.
“Un’idea nuova e partner altamente professionali si sono uniti“, afferma Peter Hollo a nome di Licensing International. “Siamo già in attesa dell’evento organizzato da BRANDmate e Spielwarenmesse eG, che entusiasmerà, tra gli altri, il commercio al dettaglio e i marchi aziendali“. L’evento congiunto di questi attori di successo del mercato rappresenta una chiamata a raccolta. “Per me è importante che l’evento mantenga il suo spirito moderno e anticonvenzionale e si espanda in molti settori, in modo da diventare ancora più vario e attraente per i marchi e le aziende di tutti i settori“, spiega Eva Stemmer, che vede un grande potenziale in questa collaborazione. “Con la Spielwarenmesse eG abbiamo trovato un partner che desidera percorrere questo cammino con noi. Io e il mio team siamo lieti di lavorare al loro fianco“.
BRANDMate
BRANDmate ha celebrato una prima di successo quest’anno nell’acciaieria dismessa di Fredenhagen a Offenbach, con 190 aziende e 450 partecipanti individuali. L’evento continuerà a essere organizzato da Eva Stemmer e dal suo team. I colleghi della Spielwarenmesse eG forniranno il loro supporto con la loro rete globale nei settori dei giocattoli e della cartoleria, sia dal lato dei fornitori che da quello dei rivenditori. I nuovi partner permetteranno di implementare nuovi approcci e visioni in modo più efficace e su scala ancora più ampia. Licensing International, l’associazione più importante al mondo per questo settore globale, porterà la sua competenza ed esperienza a BRANDmate e contribuirà al successo dell’evento. Ulteriori partnership strategiche, come la collaborazione con l’agenzia di Amburgo Jung von Matt NERD, faciliteranno la crescita in nuove aree. Nel 2023, ad esempio, accanto alle aziende dei settori dell’intrattenimento, dei giocattoli e della cartoleria, ci si concentrerà sui settori del gioco e dell’e-sport, del food & beverage, della casa e dell’abitare, della mobilità e dei viaggi, dello sport e della moda.
Il concetto originale di Licensing-X Germany viene così assorbito in una nuova configurazione di tipo fresco e non convenzionale che va ben oltre la sola fiera. Nelle parole di Christian Ulrich, portavoce del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG: “Gli accordi di collaborazione stanno diventando sempre più importanti e noi stessi come cooperativa incarniamo questo approccio. Oltre alla Spielwarenmesse, a Insights-X, allo SPIEL di Essen e al nostro coinvolgimento in eventi internazionali, BRANDmate completa perfettamente il nostro portafoglio. Siamo lieti di poter mettere a disposizione la nostra esperienza, le nostre competenze e i nostri contatti nazionali e internazionali“.
Il primo evento congiunto si terrà il 21 e 22 giugno 2023, sempre a Offenbach. BRANDmate manterrà tutta l’agilità, la forza innovativa e la trasparenza nei confronti di tutti i partecipanti dimostrata dall’evento di lancio di quest’anno, consentendo di rispondere rapidamente alle tendenze e di migliorare continuamente il concetto. Come nel 2022, oltre a un palco per i relatori con presentazioni stimolanti, diverse aree di networking, masterclass e un evento serale con un concerto dal vivo, l’evento del prossimo anno includerà nuovamente uno spazio espositivo in cui marchi e aziende potranno presentarsi e dare vita ai loro modelli di collaborazione.
I marchi, le aziende del settore, le agenzie e i rivenditori interessati possono contattare il team BRANDmate per discutere la prenotazione di showroom, aree di networking con marchio e aree speciali prima della fine dell’anno. In questo modo, tutte le aziende avranno l’opportunità di mettersi in luce nei capannoni di produzione o nelle aree esterne dell’ex sito industriale di Fredenhagen, dove si terrà l’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz