Spielwarenmesse: la 60esima edizione dedicata alla Famiglia

Spielwarenmesse 2009 si terrà dal 5 al 10 febbraio e festeggerà i 60 anni. La prossima edizione è stata presentata ieri a Milano al consueto meeting con il Ceo Ernst Kick: «E’ un cammino eccezionale e siamo orgogliosi di questo anniversario – ha dichiarato – In questi 60 anni i trend sono stati tutti in crescita. Siamo ormai la più grande fiera del settore al mondo e la più internazionale con il 68% di visitatori internazionali nel 2008 (63% nel 2005) e 70 nei prossimi 2 anni. Anche il numero dei visitatori è in costante aumento (80 mila nel 2008)». Dall’Italia nel 2006 i visitatori sono stati 3.794, nel 2008 4176. Il segreto del successo, secondo Kick, sta nel motto “gestione di qualità”, che ha creato una struttura semplice da visitare e chiara nei contenuti con i trend del momento e le novità raggruppati in padiglioni specifici e sempre nuovi servizi offerti ai partecipanti e la creazione di un network internazionale per il settore con l’obiettivo di avviare nuovi contatti e nuovi affari. Quest’anno il tema chiave della Spielwarenmesse è la Famiglia, «intesa come oggetto di studio del target nel Toy Generation – spiega Kick – Vogliamo far crescere la nostra industria e al mercato servono nuovi gruppi di target da scoprire ed esplorare». Confermati i servizi Get 4! Get more!, License Center (media partner per l’Italia è Entertainment&Licensing), il Business Forum, il Way to school 2009. Molte le celebrazioni per i 60 anni. I dettagli in TS novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz