La Spielwarenmesse si presenta come di consueto e lo fa quest’anno aprendo un Dialog con il trade del giocattolo italiano. Presenti il presidente di Spielwarenmesse eG Ernst Kick, Chiristian Ulrich, direttore marketing, Stefania Calcaterra, rappresentante per l’Italia e Silvio Castelli, responsabile Toy di Npd Group. Molte le novità sia per i visitatori sia per gli espositori. Nel 2008 Norimberga (7-12 febbraio 2008) aprirà con un leitmotiv riassunto nello slogan “Imparare giocando” che verrà ripreso in diversi punti della Fiera e da diversi punti di vista. Obiettivo della Spielwarenmesse è quello di dare anche suggerimenti pratici agli operatori per trasmettere a loro volta questo tema. Altra novità è il License Center, punto di riferimento in Fiera di un settore come quello delle licenze che è diventato una dei traini principali del mercato Toy mondiale, come ha sottolineato Silvio Castelli, aprendo la giornata di oggi con un’interessante panoramica sullo stato del settore a livello mondiale e nazionale. Per le aziende è previsto il pacchetto “Get 4! Get more!” comprensivo di Press Preview, Innovation Center, Toy Award e Innovation Guide. Ci sarà inoltre la possibilità di utilizzare una Tv Fieristica per riprendere il proprio stand. Sulla questione sicurezza Kick ha sottolineato che «L’attenzione su qualità e standard di sicurezza per noi è sempre stata altissima e non abbiamo quindi necessità di enfatizzarla ora. Ogni anno, due giorni prima dell’inizio della Fiera, si riunisce da tempo ormai un comitato di 120 esperti per discutere di ogni aspetto relativo alle normative sul giocattolo. Finanziamo questo meeting da anni e continueremo a farlo. Riteniamo di esserci sempre impegnati in questo ambito e di essere in prima linea per garantire la sicurezza di prodotti che mettiamo nelle mani dei nostri bambini». Tutte le info dettagliate su Toy Store Novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz