Spot tv, campagne digital, partnership e progetti speciali: Spin Master, ha ideato e realizzato per il proprio brand Editrice Giochi una grande campagna promozionale declinata per i prossimi tre mesi su diversi media che ha l’obiettivo di valorizzare al massimo il brand acquisito lo scorso febbraio. Per quanto riguarda la Tv, in campagna gli storici RisiKo! e Scarabeo, ma anche il nuovo Boom Boom Balloon. Non solo, RisiKo!, fenomeno social con oltre 40.000 contatti su Facebook e centinaia di interazioni su Instagram, sarà presente a Lucca Comics & Games, all’interno dello stand di Super! (canale 47 DDT e canale 625 di Sky). Per Scarabeo è invece previsto dal 27 novembre al 17 dicembre un multiplatform contest in tv su Super! e sul sito web supertv.it. Per il lancio di Wikipedia, il trivia ispirato alla celebre “enciclopedia libera”, sono previste tante attività dedicate: è attiva per tutto il mese di ottobre la partnership con Super! per il concorso mensile della App Second Screen. Dal 24 ottobre si affianca anche una campagna digital firmata Ciaopeople Advertising, con il GoQuiz “Ne sai più di Wikipedia?”, un social game virale pubblicato su FanPage.it e sui relativi canali social; dal 14 novembre, infine, parte una campagna social, a cura di Vizeum, con il coinvolgimento di Influencer e YouTubers, per una reach prevista di oltre 1.000.000 di utenti. Torna nei negozi e in tv anche lo storico Rischiatutto: in contemporanea con la messa in onda del telequiz su Rai 3, viene ridistribuita la versione originale degli anni ’70, dopo la prima ristampa sold out in pochi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz