Spin Master ha dato il via a una campagna che durerà per tutto il 2024 all’iconico Cubo di Rubik in occasione delle celebrazioni del suo cinquantesimo anniversario. Simbolo di problem solving, intelligenza, creatività e perseveranza, il Cubo di Rubik sarà infatti celebrato con una campagna di marketing a tutto tondo, denominata ‘Make Your Move‘, per ispirare le prossime generazioni. Durante l’anno le celebrazioni includeranno nuovi lanci, collaborazioni di prodotti e il debutto del nuovissimo gioco mobile Rubik’s Match.
Cubo di Rubik 50° anniversario
“Il Cubo di Rubik è un rompicapo iconico che ha permeato la cultura pop, catturando milioni di menti curiose per generazioni“, ha dichiarato Doug Wadleigh, President of Toys di Spin Master. “Mentre celebriamo questo notevole traguardo, onoreremo l’indelebile impatto globale del Cubo di Rubik, ispirando nuove generazioni a esplorare il cubo e incoraggiando le generazioni passate a riscoprirlo.”
Una persona su sette nel mondo ha giocato con il Cubo di Rubik, ma la maggior parte delle persone non riesce a completarlo e la campagna ‘Make Your Move’ si propone proprio di cambiare questa situazione.
“Il Cubo di Rubik è un’opera d’arte“, ha dichiarato il Professor Ernő Rubik. “Prende vita quando cerchiamo di scoprire le nostre soluzioni alla vasta complessità della sfida. Parla ai valori universali della natura umana: curiosità, perseveranza e ingegnosità. Riconoscere il 50° anniversario del Cubo è una celebrazione di questi valori eterni.”
Novità 2024
Spin Master introdurrà anche nuovi prodotti legati o ispirati al Cubo di Rubik, tra i quali:
- Rubik’s 50th Anniversary Retro CubeTM – Esibito in una replica della confezione degli anni ’80, questo ritorno al passato è decorato con il logo originale di Rubik e adesivi dai colori classici. (Gennaio 2024, $14.99).
- Rubik’s Sensory CubeTM – Senti i colori con il Rubik’s Sensory Cube! Con un cubo unico 3×3 che ha una forma tattile distinguibile per ciascun colore del cubo. Progettato per essere inclusivo per la comunità ipovedente, anche l’imballaggio includerà il braille. Questo cubo sarà lanciato in collaborazione con la National Federation of the Blind. (Marzo 2024, $12.99).
- Rubik’s GridlockTM Board Game – Una nuova sfida, per testare il pensiero flessibile e le capacità di risoluzione dei problemi. Con i blocchi in posizione, l’obiettivo è inserire tutte le parti sulla tavola per risolvere ogni puzzle. (Marzo 2024, $14.99).
- Rubik’s Connected XTM – Unendo il mondo fisico e digitale della risoluzione, il Connected X è un cubo 3×3 con Bluetooth. I cubers possono imparare e migliorare le abilità di risoluzione attraverso l’app, tracciando, registrando e cronometrando le soluzioni. Connettiti con gli amici attraverso l’app per gareggiare e vedere chi è il cuber più veloce! (Giugno 2024, $39.99).
- Rubik’s CubersTM – Porta i tuoi personaggi preferiti al Cubo di Rubik con Rubik’s Cubers. Raccogli, risolvi e mostra questi personaggi a puzzle, tra cui Batman, Ironman, Spiderman e Black Panther. (Luglio 2024, $14.99).
- Rubik’s 3×3 Speed CubeTM – Eleva le tue abilità di risoluzione al livello successivo con il nuovo 3×3 Speed Cube. Ridisegnato per l’uso in competizione, il Speed Cube presenta pannelli senza adesivi, magneti interni per movimenti fluidi e tensioni regolabili per creare un’esperienza di cubo personalizzata. (Agosto 2024, $14.99).
Collaborazioni in edizione limitata saranno disponibili nel corso dell’anno, da giganti della cultura pop come Barbie, Stranger Things, Mercoledì Addams e Hello Kitty a nomi famosi come Beatles Yellow Submarine, Grateful Dead, Albert Einstein e Mr. Brainwash, e marchi noti come Levi’s, NBALAB, U.S. Soccer, Mercedes Benz, Heelys, Tetris e G Fuel.
Rubik’s Match mobile game
Inoltre, prima della fine dell’anno, il centro creativo di Spin Master per i giochi digitali sfrutterà la proprietà intellettuale del Cubo di Rubik, portandola nello spazio dei giochi casual con l’introduzione di Rubik’s Match, un gioco mobile sviluppato da Nørdlight GamesTM, lo studio di giochi digitali di Spin Master con sede a Stoccolma. Onorando l’eredità del Cubo di Rubik di sfidare e intrattenere le menti in tutto il mondo, il gioco mobile offrirà una fresca interpretazione in 3D del genere di gioco match-3. Il gioco combina la gioia della risoluzione di puzzle con il potenziale creativo di costruzione e personalizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz