Spin Master e Moonbug hanno annunciato un’innovativa alleanza strategica globale basata sulla visione condivisa di creare contenuti, prodotti ed esperienze eccezionali per bambini e renderli accessibili al pubblico di tutto il mondo. L’accordo sfrutta le potenti capacità di entrambe le società e massimizzerà la crescita del pubblico attraverso un mix di prodotti e contenuti, comprendendo la licenza, la produzione di contenuti e il posizionamento mirato sui media per alcuni dei marchi più iconici di Moonbug e Spin Master.
Moonbug Entertainment ha infatti concesso le licenze globali per due dei suoi titoli in forte crescita, Blippi e Little Angel, a Spin Master Entertainment, la società che produce la serie PAW Patrol e il relativo merchandising. I giocattoli e i giochi di entrambe le property dovrebbero arrivare sugli scaffali dei negozi specializzati nel 2025.
“Siamo entusiasti di collaborare con Spin Master, un’azienda che condivide i valori di Moonbug, in particolare l’importanza di dare ai bambini di tutto il mondo l’opportunità di ridere, imparare e crescere“, ha dichiarato Ryan Gorman, vicepresidente di Consumer Products Franchise, Toys & Retail Development di Moonbug Entertainment. “Insieme, aiuteremo i bambini a interagire con i loro marchi e personaggi preferiti in modi nuovi ed entusiasmanti attraverso tutti gli aspetti delle nostre rispettive capacità aziendali nei prodotti di consumo, nella produzione di contenuti e nella gestione dei media“.
“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di infondere l’innovazione tipica di Spin Master nelle proprietà incredibilmente popolari di Moonbug, che hanno appassionato i bambini su scala globale“, ha dichiarato Doug Wadleigh, vicepresidente esecutivo di Spin Master e responsabile dei marchi globali di giocattoli. “Sfrutteremo la nostra profonda esperienza nel gioco prescolare e l’incredibile eredità di portare i momenti e i personaggi dello schermo nelle sale da gioco nella vita reale per le fanbase altamente coinvolte di queste due proprietà“.
L’alleanza sfrutterà anche le capacità di Moonbug nella produzione di media e contenuti per le principali proprietà di Spin Master. Spin Master si avvarrà infatti dell’esperienza di Moonbug nel promuovere una crescita di successo dei canali, assicurandosi media a pagamento sui canali di Moonbug e su canali selezionati su YouTube e CTV per marchi selezionati.
Inoltre, Moonbug creerà contenuti animati di breve durata su YouTube per le principali proprietà di Spin Master Entertainment, sfruttando le capacità creative e produttive di Moonbug e la sua esperienza nel coinvolgere il pubblico. I contenuti della partnership dovrebbero essere lanciati nel 2024 e pubblicati settimanalmente su YouTube, compresa la nuova serie prescolare di Spin Master Entertainment, Vida the Vet, lanciata a ottobre.
“Il modo in cui le famiglie fruiscono dell’intrattenimento oggi è in continua evoluzione“, ha dichiarato Dan’l Hewitt, responsabile delle partnership globali di Moonbug Entertainment. “I marchi e gli spettacoli vengono utilizzati come strumento per legare, imparare, intrattenere, giocare e molto altro ancora. Con questa nuova collaborazione, stiamo ridefinendo l’aspetto di un rapporto di licenza a vantaggio di entrambe le parti e dei rispettivi pubblici. Insieme, offriamo i programmi preferiti dalle famiglie e amplifichiamo la loro esperienza, sfruttando i nostri punti di forza e le nostre competenze reciproche“.
“Con il continuo evolversi delle abitudini di consumo di contenuti da parte dei bambini, stiamo rimanendo all’avanguardia collaborando con Moonbug per incontrare i bambini dove si trovano“, ha dichiarato Jeremy Tucker, EVP e Global Chief Marketing Officer di Spin Master. “Insieme approfondiremo ulteriormente il coinvolgimento con i nostri marchi riconosciuti a livello globale, ponendo l’accento sul potere della narrazione, per ispirare l’immaginazione e nuove esperienze di gioco per i bambini di tutto il mondo“.
© Moonbug Entertainment
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz