Spin Master, oltre 30 prodotti in comunicazione per il Natale 2025

Spin Master punta su campagne tv, digital, eventi e partnership speciali per spingere brand come Paw Patrol, Unicorn Academy e Melissa & Doug

Spin Master, oltre 30 prodotti in comunicazione per il Natale 2025

Spin Master presenta il suo piano integrato per il Natale 2025, con oltre 30 prodotti supportati da campagne tv, digital, eventi e partnership speciali. La multinazionale canadese conferma un approccio “multi-piattaforma”, con l’obiettivo di raggiungere famiglie, generazione Z e Alpha, adattando i messaggi a target e canali differenti.

Tra i protagonisti c’è Paw Patrol, property prescolare coprodotta con Nickelodeon: la campagna integra tv e digital, con focus sulla nuova linea Rescue Wheels e sui bestseller storici come Paw Patroller e Quartier Generale. Unicorn Academy, ispirata alla serie fantasy disponibile su Netflix e Frisbee, sarà valorizzata con campagne tv e social fino a novembre.

Grande attenzione al debutto in Italia di Melissa & Doug, marchio di giochi educativi acquisito da Spin Master nel 2024: la campagna prevede eventi con influencer, video dedicati alle mamme e un forte presidio digital per raccontare un brand che valorizza il gioco libero, analogico e senza stereotipi.

Sul fronte games, Spin Master punta su Rubik’s (campagna digital e collaborazione con la World Cube Association), Mind The Gap, RisiKo!, Scarabeo, Jumanji, Essere o Non Essere e Perplexus, tutti supportati da attività digital e presenza a eventi nazionali come Lucca Comics&Games, Sicilia Game Expo e Festival della Scienza di Genova.

Le novità tech toy includono le nuove versioni di Bitzee (Criceto e Wizarding World), Hex Bots – Il Geco Interattivo, Primal Hatch e Bloomables, tutti con campagne tv e digital. Per il target prescolare spazio anche a Gabby’s Dollhouse, Dragon Trainer, Dora e ai prodotti del mondo DC-Batman, tra action figure e veicoli trasformabili.

Non mancano le campagne dedicate a Kinetic Sand e alla linea di art&craft Cool Maker, con spot tv e attività digital per stimolare creatività e manualità.

Con una pianificazione media curata da Mediaplus Italia e attività di digital PR e influencer marketing affidate a Mongini Comunicazione, Spin Master conferma una strategia di comunicazione a 360° per consolidare il proprio ruolo nel mercato toy e spingere le vendite nel periodo più importante dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz