Spin Master: obiettivi e anticipazioni 2022

La parola a Dino Canuti, General Manager
||

Siete soddisfatti dei risultati ottenuti nella prima parte dell’anno?
Assolutamente sì. Le ottime performance del 2020 hanno generato ottime vendite nei primi mesi del 2021, ed i nostri brand chiave hanno continuato a performare molto bene per tutta la prima parte dell’anno e durante l’estate. Stiamo vedendo un trend di ritorno verso il brick&mortar, in particolare verso gli specializzati, dopo gli ovvi spostamenti verso l’online che abbiamo visto durante il 2020, ma in generale tutti i canali ci stanno dando ottimi risultati di vendita. Il trend è simile in tutti i paesi in cui Spin Master è presente, e questo sta dando una forte iniezione di fiducia guardando al Natale.
Quali sono i prodotti con cui siete riusciti a raggiungerli?
Tutti i nostri brand chiave stanno avendo buoni riscontri: Paw Patrol, Games, Kinetic Sand, Batman e l’universo DCU. Abbiamo anche appena lanciato Tech Deck, con un buonissimo riscontro iniziale. In generale proseguiamo con un buon riscontro la nostra strategia di ingrandire e stabilizzare il business continuativo di Spin Master, su cui poi appoggiare i nuovi lanci ed i prodotti singoli più promozionali.
Quali sono gli obiettivi per l’high season?
Il nostro obiettivo principale è come sempre quello di creare valore di lungo periodo per noi e per i nostri clienti. Quest’anno, una volta di più, tenteremo di farlo attraverso Paw Patrol, con i prodotti legati al lancio del Movie e d il nuovo tema Dino; attraverso i games, con in lancio di nuovi prodotti all’interno delle franchise Risiko!, Scarabeo, Essere o Non Essere e Sfida i Tuoi; siamo molto contenti di quello che stiamo facendo su Batman e su tutti l’universo DC Camics, così come la nuova introduzione dei prodotti legati al mondo di Wizarding World ci può dare grande soddisfazione. Inoltre, come negli ani passati tenteremo di creare un ottimo sell out, così da supportare i risultati del 2022.
Potete darci qualche anteprima sul 2022?
Nella prima parte dell’anno vedremo il lancio dei prodotti legati alla nuova uscita cinematografica di Batman, così come durante il 2022 avremo linee di prodotto legate ad una serie di nuovi contenuti DC Comics molto forti. Paw Patrol avrà un nuovo tema incredibilmente bello per i bambini, e questo ci permetterà di continuare il percorso di crescita di questo brand di proprietà. Avremo inoltre diversi nuovi lanci legati al mondo dell’entertainment, di proprietà e su licenza, così come un continuo rafforzamento dei nostri brand chiave nell’ambito Games, di Kinetic Sand, Tech Deck, Gund, Rubik’s. Il nostro piano 2022 è ben strutturato ed aggressivo, sempre nell’ottica di garantire i giusti volumi al mercato senza intasare la filiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz