L’industria ritiene fondamentale il ruolo svolto dai retailer specializzati. Ecco perché ha deciso di dedicare ai dettaglianti linee, strategie e campagne esclusive in vista della prossima high season. Ci spiega quali sono le strategie pensate per il Normal Trade di Spin Master Michele Marziliano, Direttore Vendite dell’azienda.
Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
Anche quest’anno Spin Master guarda il canale tradizionale con un occhio diverso: è essenziale creare una differenziazione rispetto il resto del mercato sia con linee dedicate ma soprattutto con personalizzazioni in store sui nostri brand principali. Merita particolare menzione il progetto su Rubik’s dove abbiamo consegnato nella prima parte dell’anno più di 250 espositori permanenti in tutt’Italia per rendere più visibile il cubo originale al consumatore.
Avete creato prodotti e linee esclusive per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
Nel nostro catalogo abbiamo sempre un’ampia selezione di prodotti dedicati al canale tradizionale su tutti i nostri brand principali: Paw Patrol, Gabby Doll’s House, Kinetic Sand, Games. Per citare uno su tutti: Scarabeo Anniversario: una versione deluxe del famoso gioco.
Cosa vi aspettate dal prossimo Natale?
Ci aspettiamo un Natale che tenderà a partire ancora una volta in ritardo ma che riuscirà a compensare, almeno in gran parte, quanto perso nei mesi precedenti. Lato Spin Master, per anticipare gli acquisti il più possibile, partiremo in comunicazione a settembre su alcuni brand tra cui Bitzee e Hatchimals.
L’intervista è un estratto dell’inchiesta “Il Normal Trade può fare la differenza” pubblicata nel numero di Agosto-Settembre 2023 di Toy Store. Per leggere il testo integrale con tutti i commenti dei player e le descrizioni dei prodotti clicca qui oppure scarica gratuitamente la versione digitale su:
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