Spongebob: protagonista al Carnevale di Viareggio

Per tutto il 2009, in occasione del 10° anniversario della creazione di Spongebob, Nickelodeon celebrerà il personaggio animato ideato dal biologo marino e disegnatore americano Stephen Hillenburg. Nickelodeon Italia, il canale televisivo dedicato ai ragazzi arrivato in Italia nel 2004 (in onda sul canale 604 di Sky), ha aderito ai festeggiamenti di Spongebob con un unico claim, Pensa Positivo, condensando in due parole quelli che sono i temi proposti dal cartoon, ossia allegria, ottimismo e positività, e quelli propri del Network cioè il divertimento e lo stimolo alla curiosità e alla scoperta. Nel corso di quest’anno, le più importanti capitali mondiali, da New York a Parigi, da Tokyo a Londra, celebreranno Spongebob e il suo mondo con una serie di eventi a cui prenderanno parte celebrities, artisti e, ovviamente, piccoli e grandi fans. La prima grande uscita di Spongebob e dei suoi amici sulla terra ferma è stata al Sundance Film Festival, festival cinematografico dedicato al cinema indipendente che si è svolto nello Utah dal 15 al 25 gennaio, dove è stato lanciato l’episodio inedito dal titolo “La grande onda”, in onda in Italia il prossimo aprile. Spongebob farà la sua prima apparizione in Italia al Carnevale di Viareggio con un carro di prima categoria (11mtx6mt) decorato a tema Bikini Bottom, che parteciperà alle due sfilate previste il 22 e 24 febbraio. I piccoli fan italiani di Spongebob avranno la possibilità di salire sul carro assieme ai personaggi della serie animata, partecipando alla competition online promossa sul sito www.nicktv.it e potranno ricevere i gadgets del loro amico presso un gazebo di Nickelodeon posizionato lungo il percorso. Durante la settimana di Carnevale anche il palinsesto di Nickelodeon subirà delle variazioni, lasciando il posto ad una programmazione speciale dedicata a Spongebob, ricche maratone ed episodi speciali. Durante il corso del 2009 Spongebob sarà anche il protagonista della campagna sociale TVTV – Ti Voglio Tanto Verde – declinazione italiana della campagna USA The Big Green Help, la prima campagna globale pro-social sull’ambiente, che quest’anno, in suo onore, sarà legata al tema degli oceani e del risparmio idrico. Fin dalla sua nascita nel 1999, Spongebob si è imposto come icona pop in tutto il mondo, attirando mensilmente oltre 70 milioni di telespettatori ed imponendosi come il cartone animato preferito dai giovani americani. Oggi le avventure di Spongebob vengono programmate in 178 paesi e tradotte in 25 lingue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz