Stadlebauer: con il Normal Trade una affinità elettiva

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?

«Con il Normal Trade abbiamo una affinità elettiva data dal nostro catalogo. Abbiamo un catalogo ricchissimo di prodotti che qualificano il negozio specializzato, perché solo chi è esperto del settore può spiegare al consumatore le caratteristiche tecnologiche dei nostri prodotti. È centrale nella nostra strategia la dimostrazione in store dei prodotti. In questo abbiamo come alleato naturale il negozio tradizionale evoluto, che a mio avviso deve puntare sul richiamare i consumatori nei punti vendita, organizzare eventi e favorire le aziende che gliene danno opportunità».

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?

«Quest’anno abbiamo lanciato la linea Go!!!Plus, una evoluzione della pista analogica 1:43 con giocabilità aggiuntive straordinarie. Dal punto di vista della tecnologia è un prodotto rivoluzionario e strategicamente importantissimo per Carrera. Proprio perché le caratteristiche di questi prodotti vanno spiegate ai consumatori abbiamo deciso di dedicare l’intera linea in esclusiva al Normal Trade».

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

«Oltre a Go!!! Plus abbiamo altre esclusive per il canale specializzato. Noi abbiamo bisogno dei negozi specializzati. Devo dire che i negozianti ci stanno supportando in modo importante, cogliendo positivamente le opportunità che loro offriamo»

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2017?

«L’altro giorno un negoziante mi diceva: “Il momento è difficile, il consumatore trova nuovi canali dove acquistare i prodotti e io cosa devo fare? Mettermi davanti alla porta e aspettare che qualcuno capiti dentro al negozio o darmi da fare di più, differenziarmi, fare richiamo, creare eventi e reagire? Non cerco più fornitori, ma aziende che mi aiutino a creare richiamo, non chiedo più sconti, ma partner che mi propongano eventi fisici”. Secondo me questo negoziante ha capito come adeguarsi ai cambiamenti».

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