Blue Lock, creato da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura, è uno dei manga sportivi di maggior successo degli ultimi anni; pubblicato per la prima volta nel 2018, nell’ottobre 2022 è stata lanciata la prima serie anime (24 episodi), già distribuita a livello internazionale; la seconda serie di 14 episodi è partita lo scorso ottobre 2024, in Italia su Crunchyroll. Un film anime, Blue Lock The Movie – Episode Nagi è stato lanciato in tutto il mondo nel 2024.
La property
Grazie al mix unico di personaggi dinamici, tra cui spicca il protagonista Isagi Yōichi, alla trama avvincente e ad una grafica accattivante, Blue Lock ha già conquistato milioni di fan e ha venduto ad oggi più di 40 milioni di copie a livello globale.
Anche in Italia Blue Lock ha ottenuto una visibilità sempre maggiore e conta oggi su una fanbase in continua crescita.
La trama ruota attorno ai sogni di 300 studenti delle superiori che aspirano a diventare il miglior attaccante al mondo per guidare la Nazionale Maschile Giapponese nel campionato mondiale di calcio come attaccante di punta. Per diventare i migliori, si uniscono al progetto Blue Lock, un programma di allenamento estremamente competitivo e intensivo dove chiunque venga eliminato è escluso per sempre dall’entrare a far parte della Nazionale Giapponese. Mettendo i migliori giovani calciatori giapponesi gli uni contro gli altri, solo i più egoisti e abili usciranno vincitori da questo programma.
Blue Lock è una storia intensa e avvincente che mescola azione, dramma e psicologia sportiva creando un’esperienza coinvolgente. La serie tratta temi molto attuali, quali la pressione delle aspettative, la rivalità tra compagni di squadra, la crescita personale e la ricerca dell’eccellenza nel proprio campo.
Licensing Blue Lock
L’obiettivo di Starbright Licensing sarà quello di espandere la presenza di questo fenomeno globale nel mercato italiano. Per questo lavorerà a stretto contatto con i licenziatari locali per sviluppare prodotti che riflettano lo spirito unico della serie, che si presta perfettamente a un’ampia gamma di categorie merceologiche, dall’abbigliamento e accessori, ai prodotti collezionabili, fino ad arrivare a collaborazioni con brand sportivi e iniziative cross-settore.
“Siamo entusiasti di rappresentare un titolo di tale rilevanza nel panorama dell’intrattenimento globale“, ha dichiarato Giada Paterlini, CEO di Starbright Licensing. “Il calcio è una passione che unisce milioni di italiani, e Blue Lock offre una narrazione unica e innovativa, capace di coinvolgere appassionati di manga, anime e sport allo stesso tempo”.
L’arrivo di Blue Lock sul mercato del licensing italiano è previsto per i prossimi mesi, con i primi prodotti già in fase di sviluppo
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz