Sticktoy ha partecipato alla kermesse milanese per presentare la linea giocattolo, trattato in percentuale minore rispetto al modellismo, vero e proprio core business dell’azienda. «Abbiamo presentato una limitata gamma di prodotti in uno stand di proporzioni ridotte, comunque proporzionato all’entità degli articoli esposti, tenuto conto del fatto che questa manifestazione è soprattutto rivolta al settore degli articoli Natalizi – spiegano dall’azienda – L’affluenza al Festivity è stata discreta, in particolare concentrata nelle giornate di sabato e domenica poichè nei giorni feriali i negozianti sono impegnati nelle loro attività. Per quanto riguarda, invece, l’andamento del 2008 la raccolta degli ordinativi è stata molto favorevole e superiore all’anno precedente. Ciò nonostante le vendite hanno subito una lieve flessione dovuta esclusivamente ai ritardi da parte delle fabbriche cinesi, per loro problemi di produzione,tant’è che una significativa parte dei programmi di consegna slitteranno al corrente esercizio 2009. Riteniamo pertanto che ciò si tradurrà in un beneficio per l’anno in corso».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz