Toy Store ha svolto un’inchiesta coinvolgendo 25 negozianti: il trade intervistato, inoltre, ha cercato di tracciare una mappa di quali potranno essere i prodotti top del prossimo Natale, da cui emergono per i boys tutte le gamme Lego, Ben 10, Bakugan di Giochi Preziosi e Battle Strikers di Mega Brands e per le girls tutti i prodotti su licenza Hello Kitty, Barbie, Winx e la nuovissima Angel’s Friends. «Le nostre scelte, all’interno della selezione dei prodotti per il II semestre e nello specifico per il Natale, – dichiara Nicola Licari, titolare di Toylandia (Marsala) – sono cadute principalmente su Ben 10, Bakugan, Gormiti, la linea dei Computer Kid di Clementoni, tutti i prodotti Hello Kitty, in particolare i puzzle di Ravensburger, Barbie con tutte le novità e la nuova serie di Canta Tu. Per ora non ci sono grandi fenomeni, ma sono sicuro che uscirà qualcosa all’ultimo momento che poi probabilmente mancherà sul mercato». «Per quanto riguarda il pubblicizzato – spiega Pierluigi Lanaro, titolare di Giocandolo (Vicenza) – abbiamo selezionato ancora i Gormiti, le bambole tra cui Cicciobello di Giochi Preziosi, Bimbola di Mattel e Nenuco Bagnetto e Parrucchiera di Famosa, Ben 10, Bakugan, Barbie, in particolare La Casa, Il Camper e la linea del film Barbie e Le Tre Moschettiere, Winx, i prodotti Hello Kitty, tutto il catalogo Lego, e giochi in scatola, come La Tartaruga Equlibrista, Forza 4 e Indovina Chi di Hasbro. Abbiamo ordinato anche le nuove bambole su licenza Angel’s Friends di Giochi Preziosi e siamo sicuri che saranno molto forti a Natale Transformers e Battel Strikers di Mega Brands». «Abbiamo acquistato prodotti di Borella, in particolare Haba e Bullyland, Lego, Clementoni e Quercetti, Ravensburger e Selegiochi– dice Domenico Lo Sacco, titolare de Il Regno dei Bimbi (Bari) – Abbiamo scelto anche prodotti tradizionali in grado di assicurare una marginalità buona, elevata qualità e giocabilità sul lungo periodo. Per le bambine Barbie, inoltre, bisognerà vedere Angel’s Friends come funzionerà: si tratta di un cartone animato italiano, ma i risultati sono ancora un incognita». Molti negozianti, inoltre, hanno deciso di affrontare il Natale proponendo ai propri clienti tutte le principali novità pubblicizzate, ma anche di affiancare ad esse una selezione di articoli alternativi, tra cui in particolare le linee di Borella, Selegiochi e Pamatrade. « Per quanto riguarda Lego e Chicco, i miei ordini sono in linea con il 2008 – spiega Luciana Sinopoli, titolare di Girotondo Giocattoli (Lamezia Terme) – mentre abbiamo leggermente incrementato i volumi delle gamme di Selegiochi e Borella. Oltre a questi sono sicura che per Natale, avremo buoni risultati con Dragon Ball, le linee Lego I Puffi e gi animaletti Schleich, Winx, Barbie, Hello Kitty e gli animali Fur Real Friends di Hasbro». «Oltre a tutte le novità on air in pubblicità dalle principali aziende – aggiunge Alessandra Agostini, titolare di Corsi Giocattoli (Ascoli Piceno) – lavorerò con i marchi Borella in particolare Sylvanian Families e Gotz, le bambole Zapf Creations di Pamatrade, le nuove bambole Trudimia e gli articoli del catalogo Slow Toys di Selegiochi».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz