ilvascelloveloce.com è principalmente presente su Facebook e Instagram e sia la pagina sia i feed sono gestiti da me, come anche il canale youtube del negozio. Su Instagram il calendario editoriale si sta articolando in base al giorno della settimana e prevede, tra l’altro, la diretta dal negozio a tema gioco non strutturato, che poi salvo su igtv, (il lunedì alle 19), post su eventi locali o di aziende che tratto (il mercoledì), nuovi arrivi 6 anni più #nonsolobimbi, solitamente reel, con prodotti anche per grandi dimostrati o realizzati (il giovedì) e collaborazioni con altri negozi sul territorio volte a incrementare il traffico sul punto vendita (il venerdì). Le stories, alternate tra immagini e parlate, vengono realizzate e postate più volte al giorno per aumentare le visualizzazioni e stabilire un rapporto personale con il pubblico di riferimento. I sondaggi in stories mi aiutano a conoscere meglio il target e le sue esigenze per proporre contenuti interessanti non solo per me. Su Facebook il nostro pubblico è differente per fascia di età ed è prettamente localizzato su Tortona. Per questo pubblico brevi video coinvolgenti oppure ripubblico qualche post del feed di Instagram, che qui viene letto fino in fondo. I risultati su Instagram sono soprattutto l’autorevolezza riconosciuta dagli interlocutori rispetto agli argomenti trattati, mentre su Facebook è la visibilità a livello locale, con aumento di fiducia e feedback nelle recensioni, se richieste tramite condivisione sul mio profilo. Abbiamo anche un profilo TikTok ma sinceramente preferisco i reel di Instagram.
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