Si è svolta nell’Auditorium della sede di Mattel Italia la Licensing Conference 2017, appuntamento annuale di presentazione di tutte le novità e i progetti relativi ai brand Mattel. Dopo gli onori di casa da parte di Filippo Agnello, AD Mattel Italy e VP & Country Manager Mattel South Europe ed Eleonora Schiavoni, Managing Director di Victoria Licensing & Marketing, si è entrati nel vivo dell’evento con le presentazioni di brand durante le quali i protagonisti assoluti sono stati tutti marchi del portfolio, a partire da quelli del segmento prescolare (Fisher Price, Trenino Thomas, Sam il Pompiere e Bob Aggiustatutto) che si conferma un segmento in buona salute, ricco di novità e innovazione. Per Barbie, indiscussa property leader nel mondo del giocattolo, si confermano gli ottimi risultati di crescita per il 2017 e nuovi progetti e iniziative amplieranno il suo universo già ricco di prodotti di alta qualità nel 2018. A sorpresa, in collegamento diretto da Los Angeles Barbie ha sottolineato le attività più importanti che ha in programma per il 2018. Si è poi rivelata la voce ufficiale nella persona di Emanuela Pacotto. Ha riscosso un grande successo la presentazione della nuova property Mattel: Enchantimals. Buone notizie anche per un altro grande brand: Hot Wheels. Il brand che si rivolge a tutti quei bambini che amano la velocità, le sfide mozzafiato e le competizioni su quattro ruote continua ad essere il brand maschile leader di mercato. E il 2018 sarà un anno assolutamente sensazionale per Hot Wheels in termini di visibilità grazie alle celebrazioni del suo 50° anniversario. Al termine delle presentazioni di marketing il team licensing ha premiato i licenziatari che si sono distinti nel corso del 2017.
Ecco l’elenco dei premiati:
BEST LICENSEE SOFT LINES ORIGINAL MARINES per aver implementato in più di 500 punti vendita il progetto “Vesti Barbie come te!”, affiancando ad una collezione di abbigliamento Barbie per la bambina una promozione dedicata ed esclusiva ed un piano di comunicazione integrato: vetrine, catalogo con fumetto Barbie, sito web, post FB, Instagram
BEST LICENSEE HARD LINES: GRANDI GIOCHI per il costante e sempre più proficuo focus sui Brands Mattel, per lo sviluppo di nuove linee prodotto, per la distribuzione massificata degli stessi, oltre che dei prodotti di licenziatari stranieri in tutti i canali (Online, Grande Distribuzione, Canale Tradizionale) e per il supporto marketing a 360, con volantini, redazionali, campagne Web e TV.
PRODUCT OF THE YEAR: FLY per lo sviluppo di un ampio assortimento di calzature, che declinano tendenze moda, cura dei dettagli e varietà materiali in stile Barbie .
BEST LICENSEE PUBLISHING: PANINI per la dedizione nel rendere sempre più ricco e interessante il magazine di Sam il Pompiere, che a partire dall’anno scorso ha dimostrato di essere un vero e proprio media, rappresentando la voce del brand in Italia e convogliando i programmi degli altri licenziatari.
LICENSEE OF THE YEAR 2017 GRANDI GIOCHI per il costante investimento profuso nello sviluppo del portfolio di ogni brand Mattel nello stesso anno, non soltanto tramite lo sviluppo diretto di prodotti ma anche per la distribuzione massificata sul mercato italiano di linee di prodotti realizzate da licenziatari stranieri.
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz