TBS Italia: Boomerang cambia look

Dal 4 aprile il canale dedicato ai classici dell’animazione avrà una nuova grafica moderna e innovativa, ma ancora pienamente in linea con lo spirito del canale. I personaggi piú amati saranno al centro della scena. Canale della TBS Italia (gruppo Time Warner) dedicato ai classici dell’animazione, Boomerang ha una library di cartoni unica: dagli Hanna e Barbera ai Looney Tunes, da Droopy e Felix alle acquisizioni europee come Babar e Topo Gigio. Il reface vuole rendere il canale piú accattivante per il core target, i bambini in etá prescolare, e per i cartoon fan di tutte le età che amano Tom & Jerry, i Flintstones, Silvestro e Titti. Il nuovo look coinvolgerá piú di 30 characters – non solo Scooby Doo, Bugs Bunny, Wile E. Coyote e i Peanuts ma anche cartoni meno noti di serie famose come Spike di “Tom & Jerry” o Zilly di “Wacky Races” – che trasporteranno gli spettatori dentro il loro mondo dove l’irreale diventa reale e ci si aspetta l’inaspettato. Prodotto negli Studios della Turner Broadcasting System a Londra, guidati da Peter Drake (Creative Director) e Henry Bell (Art Director), il reface coinvolge l’intero brand di Boomerang dando alla presentazione dei cartoni e ai promo del canale un “look and feel” contemporaneo, sempre attuale. «Il nostro obiettivo – ha commentato Henry Bell – era creare dei promo con gag divertenti e senza tempo che mantenessero la grande qualità dell’animazione originale, sollecitando una risposta emotiva da parte dello spettatore». È stato sviluppato anche un nuovo logo legato alle star del canale: una linea grafica continua disegna il cartone per poi svilupparsi nel logo Boomerang. «Il design – continua Bell – è stato concepito come la firma di un’artista. La linea viaggia sullo schermo con continuità nel cuore del canale e dei suoi show. Credo che non ci sia niente del genere in giro». Il refresh prevede anche, per la prima volta, una musica di sottofondo ispirata alle colonne sonore dei cartoni classici per accompagnare i promo. Il jingle è suonato con tempi diversi, da strumenti diversi dell’orchestra per sottolineare la personalitá del cartone sullo schermo. «La nuova musica di Boomerang – dice Peter Drake – è un’immediata, riconoscibile e divertente espressione del brand».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz