TBS Italia: i dati Audistar per il primo semestre 2004

Anche nel secondo semestre del 2004 Cartoon Network si conferma leader dei canali satellitari per ragazzi: questo è il risultato emerso dalla Ricerca Audistar di Eurisko commissionata da TBS Italia. Nell’ascolto settimanale, infatti, Cartoon Network é il canale satellitare per ragazzi piú seguito sia dal totale della popolazione, sia dal target 4 – 14 anni. Inoltre, dai dati Audistar emerge che Cartoon Network ha raggiunto un indice di notorietá del 35% sul totale della popolazione (71% tra gli abbonati SKY) ed è tra i primi cinque canali satellitari piú visti nel nostro Paese. A conferma del grande successo di audience, sono gli oltre 11 milioni di contatti raggiunti settimanalmente sul pubblico in generale e i 5,5 milioni sul target 4 – 14 anni con una crescita di ben il 27%. Boomerang, a un anno e mezzo dal lancio, continua a vedere la propria notorietá crescere in modo sostenuto. Il canale ha registrato 5,6 milioni di contatti netti sul totale della popolazione e 2,7 milioni sul target 4-14. L’ascolto medio settimanale del canale dedicato ai grandi classici dell’animazione é infatti aumentato, rispetto al 2003, del 97% sul target dei ragazzi dai 4 ai 14 anni con un incremento dei contatti settimanali del 101%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz