Torna in voga il calcetto. Sulla tenuta del mercato interviene Giuseppe Garlando, amministratore unico dell’omonima azienda, la prima in Italia a costruire calcetti: «il nostro mercato – spiega – viaggia in controtendenza con l’andamento dell’economia, per noi questo è un buon periodo e a fine anno prevediamo di raggiungere i 10 milioni di euro di fatturato con una crescita del 20% rispetto al 2007, risultati positivi frutto di una precisa strategia aziendale». Quale?. «Dopo aver coperto le nicchie di mercato, un paio d’anni fa – dice – abbiamo allargato il business alla distribuzione di articoli importati dall’estero, come racchette da ping pong, hockey da tavolo e bob». E per il futuro? «Proseguiremo – continua – sulla strada della commercializzazione, grazie alla quale siamo entrati nella grande distribuzione, ampliando la gamma del nostro listino». Il 2009 come andrà? «Siamo ottimisti – conclude Giuseppe Garlando – come lo devono essere gli imprenditori, ma a ragion veduta. Abbiamo anticipato la crisi e trovato il modo per contrastarla. Sul calcetto, che rimane il nostro core business, continueremo ad investire nella ricerca di nuove soluzioni. Molti pensano che sia un prodotto immutabile nel tempo, in realtà è soggetto a continui cambiamenti, Oggi realizziamo articoli in linea con le normative ambientali e della sicurezza e tecnologicamente più avanzati». Fonte Corriere della Sera
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz